Treibhauseffekt e Klimawandel: Energiewende, ja bitte, aber nicht wegen CO2

Punteggio:   (4,3 su 5)

Treibhauseffekt e Klimawandel: Energiewende, ja bitte, aber nicht wegen CO2 (Klaus-Dieter Sedlacek)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta punti di vista controversi sul cambiamento climatico, sostenendo la tesi dell'impatto umano delle emissioni di CO2. Discute il ruolo dei fenomeni naturali, in particolare dell'acqua e dell'attività solare, nelle dinamiche climatiche e critica il consenso scientifico tradizionale. I recensori hanno espresso pareri contrastanti sulla sua informatività e sul suo rigore scientifico: alcuni ne hanno lodato la leggibilità, altri ne hanno criticato la struttura e la qualità.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come logico, fattuale e accessibile. Molti lo trovano utile per incoraggiare una discussione aperta sul cambiamento climatico. Offre una prospettiva alternativa sul cambiamento climatico e fornisce numerosi riferimenti a sostegno delle sue affermazioni. I lettori apprezzano il suo approccio critico nei confronti delle narrazioni climatiche tradizionali e il suo stile di scrittura chiaro.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il libro manca di profondità e può semplificare eccessivamente questioni scientifiche complesse. Alcuni recensori lo descrivono come mal strutturato, con una grammatica scorretta e un'accuratezza scientifica discutibile. L'autore è considerato sprezzante nei confronti dei punti di vista opposti e alcuni lettori notano un tono condiscendente. Nel complesso, alcuni lo considerano più adatto a discussioni occasionali che a seri studi accademici.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Treibhauseffekt und Klimawandel: Energiewende, ja bitte, aber nicht wegen CO2

Contenuto del libro:

Questo libro documenta alcuni fatti e rapporti scientifici scomodi sul tema del cambiamento climatico e della CO2 e le relative fonti. Siete invitati a pensare con la vostra testa e a chiedervi cosa c'è di vero nelle teorie.

È estremamente importante che vi informiate e riflettiate sui fatti prima di partecipare alla “Grande Trasformazione” della vostra vita. Stiamo parlando di trilioni di euro che verranno spesi in tutto il mondo per la protezione del clima e che poi mancheranno per cose importanti. Non si tratta solo di sapere se in futuro noi esseri umani potremo ancora viaggiare, guidare l'auto, mangiare carne e vivere comodamente se le emissioni di CO2 dovranno essere pagate a caro prezzo.

Si tratta anche di capire se l'uomo può fermare il cambiamento climatico. Se la CO2 influenzi e controlli effettivamente il clima.

Se sia necessario salvare il clima. Se i dati su cui si basa la teoria del cambiamento climatico siano sufficienti per una teoria scientifica. Se il 97% degli “scienziati” sostiene effettivamente la teoria della CO2 o solo una frazione di essi, che profetizza l'apocalisse e spaventa la gente.

Si tratta anche delle motivazioni degli scienziati, dei media, dei politici e di coloro che vorrebbero trarre profitto da un business miliardario. L'editore di questo libro può promettere una cosa in ogni caso: Sarà una lettura interessante per voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783750413207
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

ber Menschenaffen, Tierseele und Menschenseele: und Frchte vom Baum der Erkenntnis
Non siamo mai stati così vicini al vero segreto del diventare...
ber Menschenaffen, Tierseele und Menschenseele: und Frchte vom Baum der Erkenntnis
La filosofia della scienza fisica: Lezioni Tarner 1938 - Cambridge - The Philosophy of Physical...
Spesso si dice che non esiste una "filosofia della...
La filosofia della scienza fisica: Lezioni Tarner 1938 - Cambridge - The Philosophy of Physical Science: Tarner Lectures 1938 - Cambridge
La natura del mondo fisico: Lezioni di Gifford 1927 - The Nature of the Physical World: The Gifford...
In queste conferenze l'autore Eddington discute...
La natura del mondo fisico: Lezioni di Gifford 1927 - The Nature of the Physical World: The Gifford Lectures 1927
Treibhauseffekt e Klimawandel: Energiewende, ja bitte, aber nicht wegen CO2 - Treibhauseffekt und...
Questo libro documenta alcuni fatti e rapporti...
Treibhauseffekt e Klimawandel: Energiewende, ja bitte, aber nicht wegen CO2 - Treibhauseffekt und Klimawandel: Energiewende, ja bitte, aber nicht wegen CO2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)