Treehab: Racconti dalla mia vita naturale e selvaggia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Treehab: Racconti dalla mia vita naturale e selvaggia (Bob Smith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Bob Smith, “Treehab”, è una raccolta di saggi arguti e perspicaci che offrono riflessioni sulla natura, sull'amicizia e sulla convivenza con la SLA. I lettori trovano il libro divertente ed edificante, apprezzando l'umorismo e l'ottimismo di Smith di fronte alla sua malattia. I saggi sono coinvolgenti e mettono in luce lo spirito avventuroso di Smith e la sua capacità di trovare la gioia in mezzo alle sfide.

Vantaggi:

Saggi spiritosi e divertenti, riflessioni approfondite sulla natura e sull'amicizia, stile di scrittura accattivante, un tono ispiratore nonostante la SLA, un senso dell'umorismo che porta allegria ad argomenti seri, la capacità di evocare risate pur affrontando argomenti difficili e un forte legame con temi relazionabili.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano la tristezza del fatto che questo è l'ultimo libro di Smith e che la gravità della SLA è un elemento costante nei saggi, che potrebbe non piacere a tutti. Inoltre, il contenuto del libro, pur essendo umoristico, può mettere a confronto realtà crude che potrebbero risultare scomode per alcuni lettori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Treehab: Tales from My Natural, Wild Life

Contenuto del libro:

In questo libro di memorie, spesso sorprendente e divertente, il pluripremiato autore e comico d'avanguardia Bob Smith offre una meditazione sulla vitalità del mondo naturale e un ritratto intimo della sua risposta, cupamente umoristica e profondamente autentica, a una malattia che gli ha cambiato la vita.

In Treehab - che prende il nome da una baita di ritiro nell'Ontario rurale - Smith riflette su come abbia "sempre cercato il sentiero meno battuto". Respinge la diagnosi di SLA come solo un comico imperturbabile potrebbe fare ("Il morbo di Lou Gehrig? Ma a me non piace nemmeno il baseball!") ed esplora la sua complessa e appagante esperienza di paternità, sia prima che dopo l'insorgere della malattia.

Le storie della sua vita di scrittore e di performer - punteggiate da battute esilaranti che i comici si raccontano solo tra di loro - sono intervallate dai racconti del rapporto duraturo di Smith con la natura: soggiorni da ragazzo nei boschi dell'upstate di New York ed esplorazioni da adulto della remota natura selvaggia dell'Alaska; serpenti e tartarughe, rocce e minerali; il cielo aperto e le chiome delle foreste; Dio e l'amicizia: tutte pietre di paragone ricorrenti che lo ispirano a lottare per la sua sopravvivenza e per il futuro dei suoi due figli.

Puntando il suo spirito potente e senza fronzoli sul riscaldamento globale, la parità dei diritti, il sesso, i cani, Thoreau e molto altro, Smith dimostra qui l'intuizione inimitabile che lo ha reso la voce amata di una generazione. Ci ricorda che la vita è perplessa, bella, strana e che vale la pena celebrarla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780299310509
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il coraggio - Courage
Storia di fantasia e di vita di un ragazzo musulmano che diventa un adulto cristiano.Spero che tutti i musulmani leggano CORAGGIO. Li aiuterà.A reclamare...
Il coraggio - Courage
Ricordo delle cose che ho dimenticato - Remembrance of Things I Forgot
Si può dire che la vostra relazione è in crisi se l'unico modo per risolvere i vostri...
Ricordo delle cose che ho dimenticato - Remembrance of Things I Forgot
Romani 1, 20 Vedere l'invisibile - Romans 1: 20 Seeing the Invisible
Nel 400 a.C. circa, Democrito suggerì che tutta la materia è composta da minuscole...
Romani 1, 20 Vedere l'invisibile - Romans 1: 20 Seeing the Invisible
Treehab: Racconti dalla mia vita naturale e selvaggia - Treehab: Tales from My Natural, Wild...
In questo libro di memorie, spesso sorprendente e...
Treehab: Racconti dalla mia vita naturale e selvaggia - Treehab: Tales from My Natural, Wild Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)