Tredici secondi: Il confronto alla Kent State

Punteggio:   (4,2 su 5)

Tredici secondi: Il confronto alla Kent State (Joe Eszterhas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto completo della sparatoria alla Kent State, offrendo diverse prospettive sull'evento. Sebbene sia una lettura di valore che cattura le emozioni e il contesto storico che circonda la tragedia, alcuni lettori ritengono che manchino nuove informazioni sostanziali rispetto alle opere precedenti, in particolare il resoconto di Michener.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e conciso e offre un punto di vista diverso sulla sparatoria della Kent State. Coinvolge i lettori dal punto di vista emotivo, rendendo le vittime più comprensibili e gli eventi che circondano la tragedia più chiari. È considerato un'aggiunta necessaria ai resoconti storici ed è considerato una lettura veloce e interessante. Ha un buon stile narrativo e cattura efficacemente i sentimenti dell'epoca.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che non fornisce informazioni significativamente nuove rispetto ai resoconti precedenti. Ci sono critiche riguardo alla sua parzialità, con affermazioni secondo cui la verità degli eventi rimane complicata e irrisolta. Inoltre, altri ritengono che manchi ancora una narrazione più completa che comprenda varie prospettive.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thirteen Seconds: Confrontation at Kent State

Contenuto del libro:

Il drammatico resoconto originale degli eventi che sconvolsero la nazione.

A mezzogiorno del 4 maggio 1970, una raffica di spari durata tredici secondi trasformò il campus della Kent State University in un incubo nazionale. I proiettili della Guardia Nazionale uccisero quattro studenti e ne ferirono nove. Al tramonto il campus fu evacuato e la scuola fu chiusa. Una generazione di studenti universitari disse di aver perso ogni speranza per il Sistema e per il futuro.

Come è successo che giovani americani con elmetti da combattimento, maschere antigas e stivali da combattimento si siano confrontati con altri giovani americani che indossavano pantaloni a zampa d'elefante, camicie a fiori e capelli lunghi fino alle spalle? Quali erano i problemi e perché lo scontro è degenerato così terribilmente? Ci saranno in futuro scontri come quello del 4 maggio?

Per rispondere a queste domande, i premiati reporter Eszterhas e Roberts, che erano al campus il 4 maggio, hanno trascorso settimane a intervistare tutti i partecipanti alla tragedia. Hanno visitato le case delle vittime e parlato con parenti e amici; hanno parlato con le guardie nazionali sulla linea di tiro e con gli studenti che sono stati colpiti. Mettendo insieme centinaia di testimonianze in prima persona, sono riusciti a stabilire per la prima volta cosa sia realmente accaduto il giorno della sparatoria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938441639
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guida del diavolo a Hollywood: Lo sceneggiatore come Dio! - The Devil's Guide to Hollywood: The...
"C'è una serie di aneddoti divertenti dopo...
La guida del diavolo a Hollywood: Lo sceneggiatore come Dio! - The Devil's Guide to Hollywood: The Screenwriter as God!
Tredici secondi: Il confronto alla Kent State - Thirteen Seconds: Confrontation at Kent...
Il drammatico resoconto originale degli eventi che...
Tredici secondi: Il confronto alla Kent State - Thirteen Seconds: Confrontation at Kent State
Portatore di croce - Crossbearer
Joe Eszterhas sapeva molto sull'oscurità. Cresciuto nei campi profughi e poi nei vicoli dell'America, ha usato questa conoscenza prima come...
Portatore di croce - Crossbearer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)