Tredici

Punteggio:   (4,3 su 5)

Tredici (Sebastian Beaumont)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia scritta in modo creativo sul viaggio di un uomo attraverso la perdita personale e la scoperta di sé mentre lavora come tassista di notte. Il libro esplora i temi della depressione e del subconscio attraverso una trama misteriosa, lasciando il lettore coinvolto e interrogato sui suoi significati più profondi.

Vantaggi:

Ben scritto, con una trama creativa e fantasiosa che tiene impegnati i lettori. I temi della scoperta di sé e dell'impatto dei turni di notte sulla vita delle persone sono esplorati in profondità, rendendo il libro stimolante e piacevole.

Svantaggi:

Il libro può essere confuso, con i suoi elementi astratti che lasciano alcuni lettori a grattarsi la testa sul suo significato. L'ambiguità potrebbe scoraggiare coloro che preferiscono le soluzioni chiare nella narrazione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thirteen

Contenuto del libro:

Stephen Bardot è un tassista che fa il turno di notte a Brighton. Lavorando per turni così lunghi e guidando esausto, inizia a sperimentare importanti alterazioni della sua percezione della realtà.

Sul suo taxi iniziano a salire persone che sanno cose che non dovrebbero sapere e che, in definitiva, potrebbero anche non essere reali. Dà regolarmente un passaggio a Valerie, bella, affascinante ma malata terminale, di 13 Wish Road, per le sue "lezioni di pensiero positivo" al centro sociale. Quando non gli viene più chiesto di accompagnarla, teme che sia morta e interroga Sal, una delle operatrici notturne.

La sua risposta sconvolge il mondo di Stephen.

"Ma Stephen", gli dice, "non esiste un indirizzo del genere. Wish Road non ha il numero 13".

"Con il passare del tempo, il mondo diventa sempre più strano. Appaiono (e scompaiono) persone che sanno fin troppo di Stephen e del suo passato e che lo attirano sempre di più nel mondo crepuscolare di Tredici. Ma se fa domande, viene ferito.

Alla fine decide, per il bene della sua sicurezza e della sua sanità mentale, di allontanarsi, ma Tredici non ha alcuna intenzione di lasciarlo andare. Punti di forzaLancio in brossura dell'acclamato romanzo di culto "Tredici" racconta la storia del viaggio di un tassista notturno in un mondo crepuscolare in cui diventa sempre meno chiaro cosa sia reale o di chi ci si possa fidare. "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781905802128
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sessioni perdute - Lost Sessions
Will non avrebbe mai potuto prevedere quanto sarebbe cambiata la sua vita quando viene sbalzato dalla bicicletta da un pirata della...
Sessioni perdute - Lost Sessions
Tredici - Thirteen
Stephen Bardot è un tassista che fa il turno di notte a Brighton. Lavorando per turni così lunghi e guidando esausto, inizia a sperimentare importanti...
Tredici - Thirteen
Giocoliere - Juggler
Mark ha fatto quello che le persone non dovrebbero fare. Lasciò la sua casa, il suo lavoro, sua moglie, i suoi amici, il suo bambino di sette mesi, tutto...
Giocoliere - Juggler

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)