Trecentosessantasei giorni a Fort Delaware

Punteggio:   (3,9 su 5)

Trecentosessantasei giorni a Fort Delaware (C. Cole Gary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto incalzante delle esperienze del soldato James Byrd Foote nel 7° reggimento di fanteria della Georgia durante la Guerra Civile, che mette in luce la sua dedizione e la sua resistenza come soldato confederato.

Vantaggi:

L'autore, Gary Cole, è apprezzato per aver documentato magistralmente il servizio del reggimento e per aver fornito una profonda comprensione delle motivazioni dei soldati confederati. La narrazione è coinvolgente e ben studiata, il che lo rende una lettura consigliata.

Svantaggi:

La recensione non menziona nessun aspetto negativo specifico, ma i lettori che cercano una prospettiva critica sul punto di vista confederato potrebbero trovare una mancanza di prospettive diverse nel racconto.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Three Hundred and Sixty-Six Days at Fort Delaware

Contenuto del libro:

James Byrd Foote si arruolò come soldato semplice nella Compagnia A del 1° Reggimento dei regolari della Georgia appena tredici giorni dopo la resa di Fort Sumter, si trasferì nella Compagnia C del 7° Reggimento di fanteria della Georgia circa quattro mesi dopo e partecipò agli scontri contro gli Yankees a Yorktown, Seven Pines, Oak Grove, Mechanicsville, Gaines' Mill, Garnett's e Golding's Farms, Savage's Station, Malvern Hill, Kelly's Ford, Rappahannock Station, Thoroughfare Gap, Second Manassas, Ox Hill, Boonsborough, Sharpsburg, Suffolk, Gettysburg, Funkstown, Charleston, Chattanooga, Campbell's Station e Knoxville, dove fu catturato il 28 novembre 1863.

Dopo aver trascorso più di tre mesi come prigioniero di guerra in diverse carceri e campi di prigionia militari, fu trasferito dalla prigione militare dell'Unione a Louisville, nel Kentucky, a Fort Delaware, dove rimase imprigionato per trecentosessantasei giorni prima di essere consegnato per lo scambio alle autorità confederate a Boulware's e Cox's Wharves, in Virginia, durante i tre giorni del 10-12 marzo 1865. Tornato a casa a Dallas, in Georgia, come prigioniero di guerra con la condizionale, scoprì che la terra in tutta la contea di Paulding era stata distrutta dagli eserciti dell'Unione e della Confederazione e che la sua famiglia era stata impoverita dalla guerra.

Sopportò le difficoltà della Ricostruzione nella Georgia settentrionale, ma era determinato a prosperare e lo fece, diventando un commerciante-agricoltore di successo e un cittadino di spicco di Dallas, conosciuto favorevolmente in tutta la contea di Paulding e in quelle circostanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781490784502
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A cavallo con il 19° Texas Cavalry nella guerra a ovest del Mississippi 1862-1865 - Riding with the...
Riding With the 19th Texas Cavalry in the War West...
A cavallo con il 19° Texas Cavalry nella guerra a ovest del Mississippi 1862-1865 - Riding with the 19Th Texas Cavalry in the War West of the Mississippi 1862-1865
A cavallo con il 19° Texas Cavalry nella guerra a ovest del Mississippi 1862-1865 - Riding with the...
Riding With the 19th Texas Cavalry in the War West...
A cavallo con il 19° Texas Cavalry nella guerra a ovest del Mississippi 1862-1865 - Riding with the 19Th Texas Cavalry in the War West of the Mississippi 1862-1865
Trecentosessantasei giorni a Fort Delaware - Three Hundred and Sixty-Six Days at Fort...
James Byrd Foote si arruolò come soldato semplice nella...
Trecentosessantasei giorni a Fort Delaware - Three Hundred and Sixty-Six Days at Fort Delaware

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)