Tre visioni del Rapimento: Pre-tribolazione, pre-sopravvivenza o post-tribolazione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tre visioni del Rapimento: Pre-tribolazione, pre-sopravvivenza o post-tribolazione (A. Blaising Craig)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un dibattito ben strutturato sulle diverse visioni del rapimento, con i contributi di tre autori che rappresentano le posizioni pre-tribali, pre-wrath e post-tribali. Sebbene gli autori si confrontino in modo rispettoso e forniscano spunti preziosi, la complessità e la profondità possono rendere il libro difficile per i lettori non esperti. Ci sono critiche riguardo ad alcune posizioni teologiche e alla chiarezza degli argomenti presentati.

Vantaggi:

1) Impaginazione e formato eccellenti che consentono una presentazione e una confutazione esaurienti. 2) Chiarezza dell'argomento, che aiuta il lettore a comprendere i vari punti di forza e di debolezza di ogni punto di vista. 3) Dibattiti coinvolgenti e rispettosi tra gli autori, che forniscono una ricca prospettiva. 4) Utile risorsa sia per i profani che per gli studiosi interessati all'escatologia.

Svantaggi:

1) Alcuni lettori trovano difficile orientarsi tra le posizioni teologiche e il gergo sottostante. 2) La natura tecnica del libro può scoraggiare chi cerca spiegazioni più semplici. 3) Alcune argomentazioni, in particolare quelle dell'autore del pre-tributo, sono considerate deboli o contorte. 4) Le dimensioni ridotte dei caratteri possono ostacolare la leggibilità, soprattutto per chi ha problemi di vista.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Three Views on the Rapture: Pretribulation, Prewrath, or Posttribulation

Contenuto del libro:

Il rapimento, ovvero la convinzione che, a un certo punto, i seguaci viventi di Gesù si uniranno a lui per sempre mentre altri non lo faranno, è una dottrina importante ma contestata dagli evangelici. Gli studiosi hanno generalmente una delle tre prospettive sulla tempistica e sulle circostanze che circondano il rapimento, tutte presentate in Three Views on the Rapture.

La recente affermazione della concezione del Rapimento prima dell'Eutanasia richiede un nuovo esame di questa importante ma controversa credenza cristiana. Alan D. Hultberg (PhD, Trinity International University e professore di Nuovo Testamento presso la Talbot School of Theology) spiega la visione del pre-presagio.

Craig Blaising (PhD, Dallas Theological Seminary e presidente del Southwestern Baptist Theological Seminary) difende la visione della pre-tribolazione e Douglas Moo (PhD, University of St. Andrews e professore di Nuovo Testamento al Wheaton College) espone la visione della post-tribolazione.

Ogni autore fornisce una spiegazione sostanziale della propria posizione, che viene criticata dagli altri due autori. Un'accurata introduzione fornisce una panoramica storica della dottrina del rapimento e dei suoi effetti sulla Chiesa.

Il formato interattivo e imparziale della serie Counterpoints consente ai lettori di considerare i punti di forza e di debolezza di ciascuna visione e di trarre conclusioni personali e informate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780310277200
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tre visioni del Rapimento: Pre-tribolazione, pre-sopravvivenza o post-tribolazione - Three Views on...
Il rapimento, ovvero la convinzione che, a un...
Tre visioni del Rapimento: Pre-tribolazione, pre-sopravvivenza o post-tribolazione - Three Views on the Rapture: Pretribulation, Prewrath, or Posttribulation
Tre punti di vista sul millennio e oltre - Three Views on the Millennium and Beyond
Esistono prove bibliche di un regno terreno di mille anni (il...
Tre punti di vista sul millennio e oltre - Three Views on the Millennium and Beyond
Dispensazionalismo, Israele e Chiesa: La ricerca di una definizione - Dispensationalism, Israel and...
Il rapporto tra Israele e la Chiesa è un punto di...
Dispensazionalismo, Israele e Chiesa: La ricerca di una definizione - Dispensationalism, Israel and the Church: The Search for Definition
Salmi 1-50 - Psalms 1-50
I Salmi hanno svolto a lungo un ruolo vitale nella vita individuale e collettiva dei cristiani, esprimendo l'intera gamma delle emozioni umane, comprese...
Salmi 1-50 - Psalms 1-50
Salmi 1-50: Volume 7 - Psalms 1-50: Volume 7
I Salmi hanno svolto a lungo un ruolo vitale nella vita individuale e collettiva dei cristiani, esprimendo l'intera...
Salmi 1-50: Volume 7 - Psalms 1-50: Volume 7

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)