Tre valli fluviali chiamate casa: il Reno, il Mohawk e il San Lorenzo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tre valli fluviali chiamate casa: il Reno, il Mohawk e il San Lorenzo (Vicki Holmes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'eccellente risorsa per le persone che ricercano i loro antenati tedeschi, coloni e lealisti dell'Impero Unito. Offre una narrazione storica ben studiata, con un'ampia documentazione sulle famiglie e sulle loro esperienze tra il 1750 e il 1787, che lo rende uno strumento prezioso per i genealogisti.

Vantaggi:

Ricco di informazioni e citazioni, include grafici dei discendenti, testamenti, registri di famiglia e un indice degli immigrati tedeschi, una narrazione coinvolgente che collega i lettori ai loro antenati.

Svantaggi:

Limitata attrattiva per chi non ha radici nelle regioni specifiche trattate, potrebbe essere troppo dettagliato per i lettori occasionali.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Three River Valleys Called Home: The Rhine, The Mohawk, and The St. Lawrence

Contenuto del libro:

A volte le persone lasciano la loro casa con la speranza di trovare qualcosa di meglio. A volte sono costrette ad andarsene e scacciate. Philip Eamer e sua moglie, Catrina, vivono entrambe le esperienze in questa storia vera di immigrati alla ricerca di un posto da chiamare casa. La storia della famiglia Eamer inizia nel 1755, quando lascia la Valle del Reno per una vita migliore in America. Una volta arrivati, si trasferiscono nella valle del fiume Mohawk a New York, dove costruiscono una casa e crescono 10 figli. Nonostante gli effetti della guerra franco-indiana, gli Eamers prosperano e trovano felicemente la loro vita intrecciata con i loro vicini e con gli altri immigrati per quasi due decenni.

Tuttavia, la storia di nessuna famiglia è isolata e alla fine gli Eamer si trovano in balia degli eventi politici e storici della Rivoluzione americana. Scegliendo di schierarsi con la Corona, sono costretti a fuggire dalla loro casa per mano di vicini e soldati. Ciò che segue è rappresentativo delle esperienze di molti lealisti. La famiglia Eamer è costretta a percorrere un viaggio di 370 km fino a Montreal, dove vive in un campo profughi per tre anni prima di vedersi finalmente assegnare una terra nella valle del San Lorenzo per la sua fedeltà al re.

Raccontato da uno dei discendenti di Philip e Catrina, Tre valli del fiume chiamate casa è una fiction storica basata su una famiglia reale e su eventi veri. Sebbene alcune interazioni e dialoghi possano essere immaginati, sono saldamente ancorati alla dura realtà che molti immigrati hanno affrontato e rendono omaggio alla vera grinta dei coloni che hanno costruito il Nord America. Anche se questo libro avrà un significato speciale per le migliaia di discendenti della famiglia Eamer (e delle altre famiglie che costituivano la loro comunità), la loro storia toccherà chiunque abbia una storia di immigrazione nel proprio albero genealogico....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525544668
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tre valli fluviali chiamate casa: il Reno, il Mohawk e il San Lorenzo - Three River Valleys Called...
A volte le persone lasciano la loro casa con la...
Tre valli fluviali chiamate casa: il Reno, il Mohawk e il San Lorenzo - Three River Valleys Called Home: The Rhine, The Mohawk, and The St. Lawrence
Tre valli fluviali chiamate casa: il Reno, il Mohawk e il San Lorenzo - Three River Valleys Called...
A volte le persone lasciano la loro casa con la...
Tre valli fluviali chiamate casa: il Reno, il Mohawk e il San Lorenzo - Three River Valleys Called Home: The Rhine, The Mohawk, and The St. Lawrence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)