Punteggio:
Nel complesso, le recensioni sottolineano l'analisi perspicace del libro sulla guerra asimmetrica moderna e sui suoi protagonisti, in particolare in relazione alla politica estera degli Stati Uniti. Sebbene molti lettori abbiano trovato il contenuto coinvolgente e istruttivo, alcuni hanno espresso preoccupazioni riguardo a pregiudizi percepiti e contenuti ripetitivi.
Vantaggi:Il libro è ben scritto e ricco di informazioni, e fornisce approfondimenti sulla guerra irregolare e prospettive storiche su Russia, Cina e Iran. Presenta una struttura intelligente che traccia il profilo di figure militari chiave e si conclude con raccomandazioni sensate per le strategie di difesa degli Stati Uniti. I lettori hanno apprezzato la sua natura stimolante e la capacità di mettere in discussione i punti di vista esistenti.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno trovato il libro obsoleto o ripetitivo. Ci sono state critiche riguardo alla sua percezione di parzialità nei confronti di alcune figure politiche, in particolare contro il Presidente Trump. Alcuni hanno affermato che il libro ha un prezzo eccessivo rispetto alla sua lunghezza e uno ha trovato difficile digerire il punto di vista dell'autore su un argomento chiave.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
Three Dangerous Men: Russia, China, Iran and the Rise of Irregular Warfare
La guerra convenzionale - scontri tra grandi forze militari - ha definito il potere del ventesimo secolo. Ma oggi, di fronte a un esercito americano dominante, i nostri principali avversari, Russia, Cina e Iran, hanno adottato un nuovo stile di competizione.
Attacchi informatici, azioni segrete, conflitti per procura, campagne di informazione e disinformazione, spionaggio e coercizione economica: questi sono gli strumenti della guerra irregolare, o asimmetrica, che ridisegneranno sempre più la politica internazionale. L'esperto di difesa Seth G. Jones presenta i profili dei pionieri della guerra irregolare a Mosca, Pechino e Teheran, che hanno adattato le tecniche americane e ottenuto enormi guadagni senza condurre una guerra tradizionale.
Basandosi su interviste con decine di funzionari militari, diplomatici e di intelligence statunitensi, come i direttori della CIA Michael Hayden e David Petraeus, Three Dangerous Men dimostra perché gli Stati Uniti hanno abbandonato le proprie capacità irregolari, perdendo così costantemente terreno nei confronti dei loro avversari globali. Jones sostiene che gli Stati Uniti devono modificare in modo significativo il modo in cui pensano e si impegnano nella competizione, prima che sia troppo tardi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)