Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Three Treatises: The Annotated Luther Study Edition
Martin Lutero affisse le sue Novantacinque Tesi sulla porta della chiesa di Wittenberg nel 1517. Nei tre anni successivi, Lutero chiarì e difese la sua posizione in numerosi scritti.
I principali sono i tre trattati scritti nel 1520. In questi scritti Lutero cercò di inquadrare le sue idee in termini comprensibili non solo al clero, ma anche a persone di diversa estrazione. Alla nobiltà cristiana della nazione tedesca è un attacco alla corruzione della Chiesa e agli abusi della sua autorità, che porta alla luce molte delle ragioni alla base della Riforma.
Il secondo trattato, La cattività babilonese della Chiesa, contiene le critiche più aspre di Lutero al sistema sacramentale della Chiesa cattolica. La libertà del cristiano presenta in modo conciso la posizione di Lutero sulla dottrina della giustificazione per fede.
Questo volume è estratto dalla serie The Annotated Luther, Volume 1 e The Annotated Luther, Volume 3. Ogni volume della serie contiene nuove introduzioni.
Ogni volume della serie contiene nuove introduzioni, annotazioni, illustrazioni e note che aiutano a far luce sul contesto di Lutero e a interpretare i suoi scritti per i giorni nostri. Le traduzioni degli scritti di Lutero includono aggiornamenti delle Opere di Lutero, edizione americana, o nuove traduzioni degli scritti tedeschi o latini di Lutero.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)