Tre Testamenti: Torah, Vangelo e Corano

Punteggio:   (4,6 su 5)

Tre Testamenti: Torah, Vangelo e Corano (Arthur Brown Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti hanno lodato la sua perspicace esplorazione dei punti in comune tra le principali religioni del mondo, mentre altri lo hanno criticato per i pregiudizi percepiti e la mancanza di uno studio rigoroso.

Vantaggi:

Molti recensori hanno apprezzato il libro per il suo approccio illuminante nel collegare ebraismo, cristianesimo, islam e zoroastrismo, sottolineando il trattamento rispettoso di queste fedi e il suo contributo scientifico agli studi religiosi. È considerata un'opera tempestiva e significativa che promuove la comprensione e abbatte le barriere tra i diversi sistemi di credenze.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro mostri i segni di un'agenda e manchi di un vero rigore scientifico; alcuni ritengono che semplifichi eccessivamente le complesse visioni e gli ideali religiosi per adattarsi a una narrazione politicamente corretta. Inoltre, alcuni ritengono che non renda giustizia agli insegnamenti unici di ciascuna religione, soprattutto nel modo in cui tenta di armonizzare credenze diverse.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Three Testaments: Torah, Gospel, and Quran

Contenuto del libro:

Dal disaccordo su un centro islamico a New York agli scontri tra cristiani e musulmani in Egitto, la tensione tra le tre fedi abramitiche è spesso alta.

Eppure, nonostante le differenze, queste tre tradizioni - giudaismo, islam e cristianesimo - hanno molto in comune. Tre Testamenti riunisce per la prima volta i testi della Torah, del Nuovo Testamento e del Corano, in modo che i lettori possano esplorare da soli le connessioni e i punti di partenza tra le tre fedi.

Importanti studiosi di religione forniscono introduzioni accessibili a ciascuna tradizione, mentre il commento del curatore Brian Arthur Brown esplora come le tre fedi possano trarre analogie dall'antica tradizione zoroastriana. Questo libro potente fornisce una prospettiva interconfessionale di cui c'è grande bisogno sui testi sacri più importanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781442214934
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:656

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tre Testamenti: Torah, Vangelo e Corano - Three Testaments: Torah, Gospel, and Quran
Dal disaccordo su un centro islamico a New York agli...
Tre Testamenti: Torah, Vangelo e Corano - Three Testaments: Torah, Gospel, and Quran
Quattro Testamenti: Tao Te Ching, Analetti, Dhammapada, Bhagavad Gita: Scritture sacre del taoismo,...
Quattro Testamenti riunisce quattro testi...
Quattro Testamenti: Tao Te Ching, Analetti, Dhammapada, Bhagavad Gita: Scritture sacre del taoismo, del confucianesimo, del buddismo e dell'induismo - Four Testaments: Tao Te Ching, Analects, Dhammapada, Bhagavad Gita: Sacred Scriptures of Taoism, Confucianism, Buddhism, and Hinduism
Quattro Testamenti: Tao Te Ching, Analetti, Dhammapada, Bhagavad Gita: Le scritture sacre del...
Quattro Testamenti riunisce quattro testi...
Quattro Testamenti: Tao Te Ching, Analetti, Dhammapada, Bhagavad Gita: Le scritture sacre del taoismo, del confucianesimo, del buddismo e dell'induismo - Four Testaments: Tao Te Ching, Analects, Dhammapada, Bhagavad Gita: Sacred Scriptures of Taoism, Confucianism, Buddhism, and Hinduism
L'altro figlio di Noè: Colmare il divario tra la Bibbia e il Corano - Noah's Other Son: Bridging the...
Informazioni sui collaboratori: Brian Arthur Brown...
L'altro figlio di Noè: Colmare il divario tra la Bibbia e il Corano - Noah's Other Son: Bridging the Gap Between the Bible and the Qur'an

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)