Tre sono tornati a casa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tre sono tornati a casa (Agnes Keith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Three Came Home” lo presentano come un racconto potente e ben scritto dell'esperienza di una donna in un campo di prigionia giapponese durante la Seconda guerra mondiale. I lettori hanno lodato il libro per la sua profondità emotiva, per il significato storico e per la capacità dell'autrice di trasmettere la sua storia sia con serietà che con momenti di fantasia. Tuttavia, alcuni hanno notato problemi con le condizioni fisiche di alcune copie e un ritmo più lento rispetto all'adattamento cinematografico.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per la forza della narrazione, l'impatto emotivo e l'approfondimento storico; viene descritto come straziante ma coinvolgente. Molti lettori apprezzano l'approccio onesto e non sentimentale dell'autore e l'inclusione di illustrazioni migliora l'esperienza di lettura. Il libro è stato notato anche per aver evocato forti reazioni emotive e per essere una lettura memorabile.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno segnalato che la prosa potrebbe essere poco curata e che alcune copie potrebbero essere in cattive condizioni. Alcuni hanno ritenuto che il libro fosse a volte lento, soprattutto rispetto all'adattamento cinematografico, e una recensione ha parlato di pagine reincollate che hanno ostacolato la lettura.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Three Came Home

Contenuto del libro:

Quando i giapponesi conquistano il Borneo nel 1942, Agnes Keith viene catturata e imprigionata con il figlio di due anni.

Nutrita con razioni minime, costretta a lavorare con ricorrenti attacchi di malaria e a lottare con i ratti per i resti del cibo, lo spirito di Agnes Keith non muore mai del tutto. Prendendo appunti su pezzetti di carta che nasconde nei giocattoli fatti in casa del figlio o che seppellisce in scatole di latta, registra il dolore di una madre nel vedere il proprio figlio soffrire la fame e il suo struggente orgoglio per la sua crescita in questi strani confini.

Descrive anche i suoi rapitori in tutta la loro complessità. Il colonnello Suga, il comandante del campo, è un uomo intelligente e molto istruito, a volte suo avversario, altre volte uno strano alleato in un mondo distorto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780907871286
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tre sono tornati a casa - Three Came Home
Quando i giapponesi conquistano il Borneo nel 1942, Agnes Keith viene catturata e imprigionata con il figlio di due anni...
Tre sono tornati a casa - Three Came Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)