Tre popoli, un solo re: Lealisti, indiani e schiavi nel Sud rivoluzionario, 1775-1782

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tre popoli, un solo re: Lealisti, indiani e schiavi nel Sud rivoluzionario, 1775-1782 (Jim Piecuch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva unica sulla Rivoluzione americana nel Sud, sottolineando aspetti poco studiati e includendo le voci dei nativi americani e degli afroamericani. Pur essendo apprezzato per la ricerca approfondita e i punti di vista nuovi, alcuni lettori lo trovano pesante e noioso da leggere.

Vantaggi:

Ricerca e documentazione eccezionali, interpretazione originale e obiettiva della Rivoluzione americana, approfondimenti preziosi sull'“altro lato” della guerra, comprese le prospettive dei lealisti, dei nativi americani e degli afroamericani, altamente raccomandato come importante contributo alla storia americana.

Svantaggi:

Lettura pesante e ripetitiva, può risultare noiosa e asciutta, non così coinvolgente per i lettori occasionali, può essere più adatto come libro di riferimento che per una lettura piacevole.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Three Peoples, One King: Loyalists, Indians, and Slaves in the Revolutionary South, 1775-1782

Contenuto del libro:

Three Peoples, One King esplora i contributi e i destini congiunti di lealisti, indiani e schiavi che si schierarono a fianco dell'Impero britannico nelle colonie del profondo Sud durante la Rivoluzione americana.

Sfidando l'opinione tradizionale secondo cui gli sforzi britannici per riprendere il controllo delle colonie meridionali furono minati dalla mancanza di sostegno locale, Jim Piecuch dimostra l'ampiezza dell'assistenza leale fornita da questi tre gruppi nella Carolina del Sud, in Georgia e nella Florida orientale e occidentale. Piecuch attribuisce il fallimento finale della campagna meridionale della Corona allo spietato programma di soppressione violenta delle forze lealiste portato avanti dai rivoluzionari e all'incapacità della Gran Bretagna di capitalizzare appieno il sostegno disponibile.

Nel processo di revisione di alcune opinioni più care sulla Rivoluzione, Piecuch fornisce un'alternativa convincente alle nozioni di eroismo e di malvagità a lungo sostenute nella guerra per l'indipendenza dell'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611171921
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La battaglia di Camden: Una storia documentata - The Battle of Camden: A Documentary...
Nella nebbiosa mattina del 16 agosto 1780, l'esercito americano e...
La battaglia di Camden: Una storia documentata - The Battle of Camden: A Documentary History
Provinciali della Carolina del Sud: I lealisti al servizio degli inglesi durante la Rivoluzione...
I lealisti che sostennero gli inglesi durante la...
Provinciali della Carolina del Sud: I lealisti al servizio degli inglesi durante la Rivoluzione americana - South Carolina Provincials: Loyalists in British Service During the American Revolution
Tre popoli, un solo re: Lealisti, indiani e schiavi nel Sud rivoluzionario, 1775-1782 - Three...
Three Peoples, One King esplora i contributi e i...
Tre popoli, un solo re: Lealisti, indiani e schiavi nel Sud rivoluzionario, 1775-1782 - Three Peoples, One King: Loyalists, Indians, and Slaves in the Revolutionary South, 1775-1782

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)