Tre passi verso il cielo: La storia di Eddie Cochran

Punteggio:   (4,6 su 5)

Tre passi verso il cielo: La storia di Eddie Cochran (Bobby Cochran)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia personale e dettagliata di Eddie Cochran, raccontata da suo nipote Bobby Cochran. I lettori apprezzano gli approfondimenti sulla vita di Eddie e la narrazione emotiva, anche se alcuni ritengono che ci si concentri troppo sulla storia di Bobby piuttosto che su quella di Eddie.

Vantaggi:

Informativo e ben scritto, offre approfondimenti personali sulla vita e sulla carriera di Eddie Cochran. Molti lettori hanno trovato il libro stimolante e prezioso per capire Eddie come musicista e persona. La profondità emotiva e gli aneddoti familiari sono stati sottolineati positivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che ci fosse troppa enfasi sulla vita di Bobby Cochran invece che su quella di Eddie, facendo sembrare superflue alcune parti del libro. Alcune critiche hanno sottolineato la mancanza di attenzione all'eredità musicale e alla storia di Eddie, nonché il salto di pagine di contenuti meno interessanti.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Three Steps to Heaven: The Eddie Cochran Story

Contenuto del libro:

Talento smisurato, bellezza straordinaria, fama internazionale e morte a 21 anni. A più di 40 anni dal tragico incidente d'auto che lo uccise, Eddie Cochran rimane uno dei più compianti "What Ifs" del rock and roll.

Chitarrista all'avanguardia, cantante di talento, compositore e arrangiatore di successi e produttore in erba, Cochran è salito rapidamente dall'oscurità del Midwest alla fine degli anni '50 per diventare uno dei protagonisti del rock and roll nascente. Ha scritto o registrato molte delle canzoni più conosciute della storia del rock - "Summertime Blues", "Nervous Breakdown", "Somethin' Else", "C'mon Everybody", "Twenty Flight Rock", "Sittin' in the Balcony" - le cui sonorità distintive e i testi provocatori, spesso ironicamente umoristici, sono stati digeriti, analizzati e reinterpretati con amore da generazioni di rocker dopo di lui, dai Beatles ai Sex Pistols, dagli Who agli U2. Tre passi verso il cielo: The Eddie Cochran Story - di cui è coautore il nipote di Cochran, anch'egli musicista di talento - è la prima biografia americana di questa leggenda del rock, che è stata tra le prime a essere inserita nella Rock and Roll Hall of Fame.

Il libro è un ritratto dettagliato dei trionfi e dei travagli personali e professionali di Cochran, con una visione affascinante della vita del pioniere del rock che solo un membro della famiglia può fornire. 33 fotografie in b/n; copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780634032523
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:278

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tre passi verso il cielo: La storia di Eddie Cochran - Three Steps to Heaven: The Eddie Cochran...
Talento smisurato, bellezza straordinaria, fama...
Tre passi verso il cielo: La storia di Eddie Cochran - Three Steps to Heaven: The Eddie Cochran Story
Scritti dei primi padri della Chiesa - Writings of the Early Church Fathers
Se volete saperne di più sulle persone che hanno contribuito a diffondere il...
Scritti dei primi padri della Chiesa - Writings of the Early Church Fathers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)