Tre minuti e mezzo di fama

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tre minuti e mezzo di fama (Alex Boucher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Three and a Half Minutes of Fame è un libro di memorie di Alex Boucher che racchiude il suo straordinario ma tumultuoso viaggio attraverso la scena musicale degli anni Novanta. Il libro descrive i suoi primi ingaggi a 17 anni, le varie esperienze con le band, gli incontri con personaggi di spicco e gli alti e bassi della ricerca della fama, il tutto sullo sfondo di un panorama culturale in rapida evoluzione prima dell'avvento dei social media. Sebbene il libro sia ricco di nostalgia e autenticità, le recensioni dei lettori suggeriscono che la sua narrazione può sembrare disarticolata e manca di un'analisi più approfondita.

Vantaggi:

Il libro cattura l'essenza della scena musicale degli anni '90 in modo autentico, offre aneddoti coinvolgenti, include una playlist nostalgica e presenta una serie di esperienze personali che risuonano con i lettori che hanno vissuto quell'epoca. È una sentita lettera d'amore a quel decennio, con immagini vivide e contenuti relativi per i fan della musica e per chi è interessato ai meccanismi interni dell'industria.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione disarticolata e priva di una trama coesa, rendendola a volte difficile da seguire. Inoltre, molti recensori hanno ritenuto che il libro sfiorasse eventi e temi significativi senza fornire un'analisi più approfondita, il che potrebbe lasciare un senso di superficialità. Pur essendo un libro nostalgico, potrebbe non coinvolgere pienamente tutti i lettori, soprattutto quelli che non hanno familiarità con la scena musicale degli anni Novanta.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Three And A Half Minutes of Fame

Contenuto del libro:

La firma di un contratto discografico all'età di 17 anni è qualcosa che Alex non aveva previsto, ma che lo porta su un percorso che lo avvicinerà in modo allettante alla fama, non una, ma tre volte e mezzo nei 7 anni successivi.

Le cose non vanno sempre come previsto: abbandona la scuola e passa da contratti discografici negli Stati Uniti ad apparizioni televisive nel Regno Unito, unendosi persino a una boy band nella sua epica ricerca di fama.

Alex incontra da vicino neo-nazisti e rapper gangster, vive tragedie, problemi di salute mentale e abusi sessuali, il tutto durante il cambiamento culturale degli anni '90, incontrando sulla sua strada artisti del calibro di The Fall, Suede, Blur, Patti Boyd, Mansun e PJ & Duncan.

Three And A Half Minutes of Fame è uno sguardo autentico sugli anni '90, l'ultimo decennio prima dei social media, visto dalle esperienze di un ragazzo dell'Essex con un sogno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781916864207
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tre minuti e mezzo di fama - Three And A Half Minutes of Fame
La firma di un contratto discografico all'età di 17 anni è qualcosa che Alex non aveva previsto, ma che...
Tre minuti e mezzo di fama - Three And A Half Minutes of Fame

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)