Punteggio:
Il libro “Tre minuti al giorno” di Richard Dixey offre un'introduzione strutturata e accessibile alla meditazione, sottolineando i benefici di sessioni brevi e mirate. È pensato sia per i principianti che per i praticanti esperti e fornisce istruzioni chiare e approfondimenti sulla natura della mente e sul ruolo della meditazione nel coltivare la consapevolezza. L'approccio demistifica la meditazione, presentandola come un'abilità pratica piuttosto che come una pratica spirituale scoraggiante.
Vantaggi:⬤ Istruzioni semplici e accessibili per la meditazione.
⬤ Capitoli brevi e strutturati che guidano i lettori settimana per settimana.
⬤ Incorpora intuizioni provenienti sia dalle antiche tradizioni buddiste sia dalla psicologia moderna.
⬤ Incoraggia la meditazione come abilità pratica che può essere integrata nella routine quotidiana.
⬤ I lettori riferiscono di reali miglioramenti nella calma, nella consapevolezza e nelle risposte emotive.
⬤ Include una sezione “Domande e commenti” che affronta le sfide più comuni affrontate dai meditatori.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare controintuitivo o insufficiente il concetto di meditare solo per 3 minuti.
⬤ Il libro non fornisce un percorso verso l'illuminazione, ma si concentra sul raggiungimento della calma.
⬤ Chi cerca un'esplorazione completa della meditazione potrebbe trovarlo troppo semplificato.
⬤ I lettori che preferiscono sessioni di meditazione più lunghe potrebbero non sentirsi pienamente soddisfatti.
(basato su 25 recensioni dei lettori)
Three Minutes a Day: A Fourteen-Week Course to Learn Meditation and Transform Your Life
Un'introduzione accessibile e laica alla meditazione che fonde la saggezza orientale e l'indagine scientifica per fare una promessa audace: solo tre minuti al giorno possono sbloccare la comprensione dell'esperienza personale per tutta la vita.
Tre minuti al giorno" fa un'affermazione audace: in soli tre minuti al giorno, per quattordici settimane, per un totale di meno di cinque ore, si può ottenere una reale comprensione dell'esperienza personale che nessuna lettura o apprendimento può replicare. Molti sanno che la meditazione è una via per raggiungere l'equilibrio e il benessere nella nostra vita frenetica, ma di solito è associata a lunghi periodi di seduta in un ambiente specializzato.
In Tre minuti al giorno, il dottor Richard Dixey presenta una tradizione diversa, che incoraggia brevi esercizi per stabilizzare l'esperienza mentale. Per i milioni di americani interessati alla meditazione ma che ritengono di non averne il tempo, questo è il modo perfetto per imparare e incorporare questa preziosa pratica nella vita quotidiana. La calma, la chiarezza e i benefici veramente trasformativi sono a portata di mano. Il metodo di Dixey è esposto in modo semplice e chiaro e comprende:
- visualizzazioni ed esercizi di respirazione per aiutare i lettori a raggiungere shamata (la calma) e vipassana (la capacità di vedere chiaramente) attraverso una consapevolezza consolidata.
- una sezione di domande e risposte dopo ogni esercizio, che offre l'opportunità di fare ulteriore chiarezza e comprensione.
- Un percorso per la chiarezza mentale, l'alleggerimento dello stress, l'acutezza del pensiero, il miglioramento della concentrazione e il potenziamento della creatività, che può essere seguito da qualsiasi luogo in pochi minuti al giorno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)