Tre in uno: analogie della Trinità

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tre in uno: analogie della Trinità (William Spencer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tre in uno: analogie per la Trinità” di William David Spencer esplora come comunicare efficacemente la complessa dottrina della Trinità utilizzando varie analogie. Sottolinea l'importanza del discernimento nell'uso delle immagini per evitare di travisare la natura trinitaria di Dio. L'autore passa in rassegna le analogie più comuni, valutandone i punti di forza e di debolezza e concludendo che alcune immagini possono ancora essere utili per la comprensione della Trinità.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto con uno stile semplice e coinvolgente, che rende accessibili concetti teologici complessi. Incoraggia una comprensione positiva della Trinità e rifiuta le nozioni di subordinazione all'interno della relazione divina, promuovendo l'uguaglianza tra le persone della Trinità. È inoltre apprezzato per aver aiutato i credenti a comunicare la dottrina in modo più efficace e per aver esplorato l'uso di varie analogie in modo ponderato.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare un po' limitata l'attenzione che il libro dedica alle carenze delle analogie comuni, in quanto si tratta prevalentemente di una critica piuttosto che di un'offerta di nuovi spunti analogici. Inoltre, il sottotitolo può essere leggermente fuorviante, in quanto enfatizza l'esame delle analogie piuttosto che la presentazione di una varietà di nuove analogie.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Three in One: Analogies of the Trinity

Contenuto del libro:

Le nostre immagini di “un Dio in tre persone” riflettono bene Dio?

Nel corso della storia, i cristiani hanno raffigurato le relazioni tra Padre, Figlio e Spirito Santo attraverso analogie. Tali illustrazioni - alcune provenienti dall'Occidente, ma anche dall'America Latina, dall'Asia, dall'Africa e da altri luoghi - sono cariche di ramificazioni teologiche che la Chiesa ha respinto (eresie) o abbracciato (dottrine). In Tre in uno, William David Spencer condivide una vita di intuizioni derivanti dall'insegnamento nella Chiesa globale, portando nuove immagini e analogie della Trinità per approfondire il nostro vocabolario teologico.

Attingendo al suo vasto insegnamento in contesti geograficamente e culturalmente diversi e alla sua passione di artista per le parole e le immagini evocative, Spencer offre ai lettori un'esplorazione ricca, sfaccettata e pratica della Trinità. Accanto alla teologia storica e contemporanea e agli studi biblici, l'autore considera i punti di forza e le carenze delle varie analogie utilizzate per spiegare la Trinità, come ad esempio.

⬤ Luce.

⬤ L'acqua.

⬤ Il nodo celtico.

⬤ Il totem.

⬤ Le armonie musicali.

⬤ Il corpo umano.

⬤ La famiglia.

I lettori di Tre in uno otterranno una comprensione personale della Trinità e strumenti per insegnare la Trinità in contesti di ministero per adulti e bambini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780825446061
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Molto più dolce del miele: Alla ricerca di un significato in bicicletta - Far Sweeter Than Honey:...
Ma, se le mie mani fossero vuote di miele.E di...
Molto più dolce del miele: Alla ricerca di un significato in bicicletta - Far Sweeter Than Honey: Searching for Meaning on a Bicycle
Tre in uno: analogie della Trinità - Three in One: Analogies of the Trinity
Le nostre immagini di “un Dio in tre persone” riflettono bene Dio? Nel corso...
Tre in uno: analogie della Trinità - Three in One: Analogies of the Trinity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)