Tre donne - IL BESTIGIANO N. 1 DEL SUNDAY TIMES

Punteggio:   (4,0 su 5)

Tre donne - IL BESTIGIANO N. 1 DEL SUNDAY TIMES (Taddeo Lisa Taddeo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tre donne” ha raccolto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la prosa potente e la profonda esplorazione del desiderio femminile, mentre altri ne hanno criticato la mancanza di risoluzioni soddisfacenti e la rappresentazione della vita delle donne come squallida e non rappresentativa delle esperienze femminili più ampie. La scrittura è spesso considerata eccellente, ma il contenuto e i temi hanno portato a interpretazioni e sentimenti diversi sulle storie raccontate.

Vantaggi:

Eccellente stile di scrittura e prosa che coinvolge il lettore.
Esplorazione profonda e onesta del desiderio femminile e delle complessità che lo circondano.
Lo sviluppo dei personaggi è considerato profondo e offre una visione della vita e delle lotte delle donne.
Alcune lettrici hanno trovato il libro incredibilmente commovente e relazionabile, facendole riflettere sulle loro esperienze personali.

Svantaggi:

Molti recensori hanno ritenuto che le storie fossero deprimenti e non presentassero archi di crescita o di redenzione per i personaggi.
Critiche comuni alla rappresentazione delle donne come vittime, che ha portato alla percezione di una narrazione misogina.
Il finale è stato giudicato deludente o incompiuto da più recensori, lasciandoli insoddisfatti.
Alcuni hanno trovato i temi poco originali o non rappresentativi delle esperienze delle donne nel loro complesso, e le narrazioni sono state descritte come in qualche modo tipiche.

(basato su 901 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Three Women - THE #1 SUNDAY TIMES BESTSELLER

Contenuto del libro:

ELIZABETH GILBERT: “È un capolavoro letterario di saggistica allo stesso livello di A sangue freddo - e altrettanto ricco di suspense, agghiacciante e straziante, a modo suo”.

DAVE EGGERS: “Questo è uno dei debutti più avvincenti, sicuri e scottanti che abbia mai letto. I ritratti del desiderio della Taddeo, scritti in modo splendido e senza fronzoli, permettono ai suoi protagonisti di essere del tutto umani e del tutto, benedettamente complessi. Non riesco a immaginare uno scenario in cui questo non sia uno dei libri più importanti - e più discussi - dell'anno”.

GILLIAN ANDERSON: “Intenso e avvincente. Ci offre temi epici in miniatura. Queste donne mi hanno spezzato il cuore e non le dimenticherò”.

Tutto ciò che Lina ha sempre voluto è essere desiderata. Come è finita in un matrimonio con due figli e un marito che non la toccava?

Tutto ciò che Maggie voleva era essere compresa. Come è finita in una relazione con il suo insegnante e poi in tribunale, un'odiata paria nella sua piccola città?

Sloane voleva solo essere ammirata. Come è finita a essere oggetto sessuale di uomini, compreso suo marito, che amavano guardarla fare sesso con altri uomini e donne?

Le conseguenze vengono date ad alcuni ma non ad altri. Tre donne è un resoconto di bisogni non soddisfatti, pensieri non detti, delusioni, speranze e ossessioni inconfessabili che mette alla prova i confini della saggistica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526611659
Autore:
Editore:
Sottotitolo:THE #1 SUNDAY TIMES BESTSELLER
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tre donne - IL BESTIGIANO N. 1 DEL SUNDAY TIMES - Three Women - THE #1 SUNDAY TIMES...
ELIZABETH GILBERT: “È un capolavoro letterario di...
Tre donne - IL BESTIGIANO N. 1 DEL SUNDAY TIMES - Three Women - THE #1 SUNDAY TIMES BESTSELLER

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)