Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Three Knocks on the Wall
Marty aveva appena finito di seppellire un pettirosso morto vicino all'alta staccionata di legno che circondava il cortile degli Hutchinson e la casa accanto. Improvvisamente sentì - toc, toc, toc - tre colpi provenienti dall'altro lato del muro. Per un attimo Marty rimase troppo pietrificata per muoversi. Bussare al muro era una cosa che poteva fare un pazzo e alcuni dicevano che la vecchia signora Hutchinson fosse pazza, vivendo da sola con una figlia nubile e non vedendo nessuno. Poi i colpi si ripeterono.
Marty scoprì presto l'identità della persona che si trovava dall'altra parte del muro di tre metri e il motivo per cui era rimasta lì. Ciò che era più difficile da scoprire era un modo per aiutare la sua nuova e invisibile amica. Per molto tempo Marty riuscì solo a comunicare attraverso il muro e ad avere pazienza. Solo quando un'epidemia di influenza mortale attanagliò la città e Marty non poté avvicinarsi al muro, la sua amica osò finalmente uscirne.
Evocando la vita di una piccola città dell'Oregon durante la Prima guerra mondiale con vivacità e un chiaro senso del tempo e dei personaggi, Evelyn Sibley Lampman ha creato una storia molto umana e drammatica che accompagnerà i lettori fino a una conclusione molto soddisfacente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)