Punteggio:
Il libro offre una narrazione ampia e ben documentata di tre fratelli cantonesi immigrati negli Stati Uniti nel XIX secolo. Il libro descrive le loro vite e i loro contributi in mezzo alle sfide poste dal razzismo e include una dettagliata ricerca storica, con una notevole sottotrama sulla figlia adottiva di uno dei fratelli, Lady Tsen Mei. Sebbene sia generalmente apprezzato, alcune critiche sottolineano il tono moralistico e l'occasionale mancanza di contesto storico.
Vantaggi:⬤ Narrativa ben studiata
⬤ narrazione coinvolgente
⬤ personaggi storici reali
⬤ prezioso per la storia sociale
⬤ informativo per gli studenti interessati all'immigrazione
⬤ evidenzia i contributi dei cinesi americani.
A volte il tono è eccessivamente moralista; in alcune parti manca il contesto storico.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Three Tough Chinamen
Circondati da pregiudizi e leggi restrittive, i cinesi d'America vivevano in una sorta di arroccamento difensivo all'inizio del XX secolo.
Ma l'autore Scott D. Seligman racconta, con dettagli appassionanti, la vera storia di tre fratelli ambiziosi e scapestrati che hanno lottato duramente per ottenere la loro parte di sogno americano.
Attivisti che sono saliti alla ribalta e hanno parlato contro l'ingiustizia, questi uomini hanno fatto ondate e rotto barriere. Hanno sfidato le leggi per difendere i loro interessi e hanno abbattuto i muri che li separavano dal resto della società.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)