Tre chiavi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Tre chiavi (Laura Pritchett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue Ammalie Brinks, una donna di mezza età che intraprende un viaggio alla scoperta di se stessa dopo aver perso marito, lavoro e figlio al college. Durante i suoi viaggi in luoghi significativi legati al suo passato, incontra persone interessanti, salva un cane e impara a riconnettersi con se stessa. Molti lettori hanno trovato la narrazione comprensibile e coinvolgente, con elementi di umorismo e di cuore; tuttavia, alcuni hanno ritenuto che la storia mancasse di tensione e di realismo in alcune situazioni.

Vantaggi:

Personaggio credibile - Le lotte di Ammalie sono in sintonia con molti lettori, soprattutto con quelli di mezza età.
Narrazione coinvolgente - Il viaggio è pieno di interazioni interessanti e di sviluppo dei personaggi.
Umorismo e calore - Lo stile di scrittura dell'autrice offre sia risate che momenti toccanti.
Messaggio ispiratore - I temi della scoperta di sé e della resilienza sono prevalenti in tutta la storia.

Svantaggi:

Mancanza di conflitto - Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia fosse troppo prevedibile o mancasse di tensione emotiva.
Punti della trama poco credibili - Alcuni elementi, come l'abitare di Ammalie in luoghi diversi, sono stati considerati inverosimili.
Rancori nei confronti dei personaggi - Alcuni hanno trovato il monologo interiore e le scelte di Ammalie a volte irritanti o antipatiche.
Alcune parti potevano sembrare eccessivamente semplicistiche o emotivamente perfette.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Three Keys

Contenuto del libro:

Appena vedova e disoccupata, una donna di circa cinquant'anni parte per un viaggio di sconfinamento e avventura attraverso il West americano e oltre, in questo romanzo spiritoso e stimolante di una scrittrice vincitrice del premio PEN USA.

Diventare invisibili è doloroso... a meno che non si sappia come fare.

Ammalie Dean ha appena perso le tre chiavi dello scopo della sua vita: il marito, il lavoro e il ruolo di mamma dopo che suo figlio è andato al college. È anche confusa per il fatto di trovarsi nella mezza età: come è successo esattamente? L'idea di diventare irrilevante, invisibile, di lasciarsi sfuggire vagamente la vita... beh, il terrore di questa eventualità la spinge a guidare per il Nebraska con una forchetta tra i capelli.

Quello che ha è questo: tre chiavi letterali, conservate in un cassetto per anni. Le chiavi di case che spera siano vuote, del passato suo e di suo marito... case in cui intende introdursi. E così Ammalie si imbarca in un viaggio internazionale e sempre più complicato - il comportamento criminale si rivela impegnativo - mentre cerca di trovare una vita veramente sua. E quella faccenda della mezza età? Come persona che infrange la legge, scopre che c'è un vero vantaggio nell'essere invisibile mentre lavora per diventare l'eclatante, audace e molto manifesta se stessa che vuole essere.

Laura Pritchett, vincitrice del PEN USA Award for Fiction e del Colorado Book Award, offre una deliziosa esplorazione della questione molto seria di vivere una vita piena e onesta. Pieno d'amore, di crepacuore e di comportamenti criminali, Tre chiavi affronta gli inevitabili dolori e le gioie del diventare maggiorenni (di nuovo) con l'entusiasmo e il vigore che merita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593724200
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare amicizia con la morte: Una guida da campo per il vostro imminente ultimo respiro (da leggere,...
La morte è un grande mistero e l'atto di morire è...
Fare amicizia con la morte: Una guida da campo per il vostro imminente ultimo respiro (da leggere, idealmente, prima che sia imminente!) - Making Friends with Death: A Field Guide for Your Impending Last Breath (to Be Read, Ideally, Before It's Imminent!)
Terra natale: Ranching e un Occidente che funziona - Home Land: Ranching and A West That...
Se vi interessa il West, dovete preoccuparvi delle terre...
Terra natale: Ranching e un Occidente che funziona - Home Land: Ranching and A West That Works
Diventare verdi: Storie vere di spigolatori, spazzini e sommozzatori di cassonetti - Going Green:...
Senza badare al dottorato di ricerca e agli...
Diventare verdi: Storie vere di spigolatori, spazzini e sommozzatori di cassonetti - Going Green: True Tales from Gleaners, Scavengers, and Dumpster Divers
Hell's Bottom, Colorado
Vincitrice del Milkweek National Fiction Prize, in questa raccolta di racconti brevi collegati tra loro, Laura Pritchett bilancia la crudezza del materiale con...
Hell's Bottom, Colorado
Fulmine rosso - Red Lightning
Dieci anni fa, Tess Cross ha lasciato la figlia neonata alla sorella e se l'è svignata da quello che chiamava NoWhere, il Colorado. Ora torna nelle...
Fulmine rosso - Red Lightning
Giocare con il fuoco selvaggio - Playing with Wildfire
“L'ampia compassione di questo romanzo polivocale mi toglie il fiato.Mi toglie il fiato”. --CAMILLE T...
Giocare con il fuoco selvaggio - Playing with Wildfire
Ponte del cielo - Sky Bridge
Una giovane donna che si offre di crescere il figlio della sorella adolescente ottiene più di quanto avesse previsto in "una storia commovente...
Ponte del cielo - Sky Bridge
Tre chiavi - Three Keys
Appena vedova e disoccupata, una donna di circa cinquant'anni parte per un viaggio di sconfinamento e avventura attraverso il West americano e oltre, in questo...
Tre chiavi - Three Keys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)