Tre anni con gli zuavi di Wallace

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tre anni con gli zuavi di Wallace (L. Patrick Jeffrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione profondamente personale e unica della Guerra Civile dal punto di vista dell'Unione, in particolare attraverso le esperienze di Thomas Durham. È ben conservato e presentato, con un contesto storico che arricchisce l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Il libro è in condizioni eccellenti nonostante sia classificato come molto buono. Offre uno sguardo unico sulla Guerra Civile, combinando le memorie con il contesto storico. La scrittura è coinvolgente, assomiglia a un romanzo pur mantenendo l'autenticità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che manchi un'analisi esperta o che si cerchi un'accuratezza storica più dettagliata al di là dei resoconti personali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Three Years with Wallace's Zouaves

Contenuto del libro:

Questo libro piacerà a chiunque sia interessato al teatro occidentale della Guerra Civile, alla vita dei soldati o alla storia dell'Indiana.

Le memorie di Durham sono un resoconto ben scritto e dettagliato delle sue esperienze sia come soldato arruolato che come ufficiale di compagnia nell'esercito dell'Unione, con preziose descrizioni dei combattimenti, della vita di campo e degli incontri con compagni e civili. Durham scrisse con franchezza e sembrò evitare di esagerare il suo ruolo negli eventi che descriveva.

Come Durham ha spiegato, l'opera era destinata al divertimento della sua famiglia e non alla pubblicazione, “per ritrarre le gioie, i piaceri e i dolori, le difficoltà e le sofferenze di un soldato in quella guerra”. Sebbene nel suo libro di memorie compaiano alcuni piccoli errori, Durham si è ovviamente sforzato di renderlo il più accurato possibile. Nonostante negli ultimi anni siano state pubblicate numerose memorie e ricordi di soldati, poche si sono occupate delle campagne di vitale importanza a ovest degli Appalachi.

Inoltre, da decenni non è apparso praticamente nulla sul famoso 11° reggimento dell'Indiana. Lo straordinario libro di memorie di Thomas Wise Durham sulla vita di un soldato “ordinario” rappresenta un contributo significativo al genere della memorialistica sulla Guerra Civile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865548220
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Campagna per Wilson's Creek: inizia la lotta per il Missouri - Campaign for Wilson's Creek: The...
All'inizio del 1861, la maggior parte dei...
Campagna per Wilson's Creek: inizia la lotta per il Missouri - Campaign for Wilson's Creek: The Fight for Missouri Begins
Tre anni con gli zuavi di Wallace - Three Years with Wallace's Zouaves
Questo libro piacerà a chiunque sia interessato al teatro occidentale della Guerra...
Tre anni con gli zuavi di Wallace - Three Years with Wallace's Zouaves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)