Traverse City, Michigan: Una narrazione storica, 1850 - 2013

Punteggio:   (4,8 su 5)

Traverse City, Michigan: Una narrazione storica, 1850 - 2013 (Richard Fidler)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Traverse City, Michigan: A Historical Narrative, 1850 - 2013

Contenuto del libro:

Centosessantacinque anni fa il fiume Boardman scaricava le sue acque nel braccio occidentale della baia di Grand Traverse in mezzo a una vasta foresta di pini bianchi, pini rossi e querce. La zona era in gran parte disabitata, se si escludono sporadici villaggi di indiani Odawa, mentre le correnti della storia portavano i coloni bianchi in luoghi più a sud e più a ovest di questo luogo isolato all'estremità di una lunga penisola. Sessant'anni dopo, le foreste erano scomparse, sostituite da fabbriche, vasti negozi di mattoni, un manicomio, chiese, scuole e abitazioni, mentre un insediamento primitivo si trasformava in una piccola città. Con il tempo, la comunità si è ridotta, poiché i residenti si sono trasferiti in cerca di una vita migliore in altre zone del Michigan, molti dei quali si sono spostati nella più prospera parte meridionale dello Stato. Tuttavia, il cambiamento non era finito: le persone cominciarono a tornare, cercando la grazia che la terra e l'acqua offrivano loro mentre reinventavano le basi su cui erano state costruite le loro vite. è la storia di Traverse City, Michigan, ed è la storia di questo libro. Illustrato con fotografie storiche e vedute aeree di Traverse City.

"... delizioso... ben scritto e ben progettato per incoraggiare ulteriori letture sulla storia di questa meravigliosa area del Michigan". -Francesco X. Blouin, professore di storia dell'Università del Michigan.

"Interessante, di facile lettura e che fa riflettere, spesso rivelando il ventre locale e gli atteggiamenti sociali del passato della nostra zona". -Loraine Anderson, scrittrice ed editorialista del Traverse City Record-Eagle.

"Quando avrete finito di leggere - e la scrittura è coinvolgente e aggraziata - avrete visto il passato e capito il futuro con occhi nuovi". -Doug Stanton, autore di "In Harm's Way" e "Horse Soldiers".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943995400
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Saga Land - Le storie dell'isola ai confini del mondo - Saga Land - The Island Stories at the Edge...
Una nuova amicizia. Un viaggio indimenticabile...
Saga Land - Le storie dell'isola ai confini del mondo - Saga Land - The Island Stories at the Edge of the World
Traverse City, Michigan: Una narrazione storica, 1850 - 2013 - Traverse City, Michigan: A Historical...
Centosessantacinque anni fa il fiume Boardman...
Traverse City, Michigan: Una narrazione storica, 1850 - 2013 - Traverse City, Michigan: A Historical Narrative, 1850 - 2013
Come giravano i bei tempi: Cosa facevamo per divertirci prima dell'era digitale con foto storiche...
Non molto tempo fa, passavamo le ore a goderci la...
Come giravano i bei tempi: Cosa facevamo per divertirci prima dell'era digitale con foto storiche dell'area di Grand Traverse - How the Good Times Rolled: What We Did for Fun Before the Digital Age with Historical Photos from the Grand Traverse Area

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)