Trauterose: Crescere nella Monaco del dopoguerra

Punteggio:   (4,6 su 5)

Trauterose: Crescere nella Monaco del dopoguerra (Elisabeth Haggblade)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie che racconta l'infanzia dell'autore nella Germania del secondo dopoguerra, offrendo una visione unica della povertà e delle lotte emotive affrontate in quel periodo. Combina resoconti fattuali e narrazioni personali, offrendo ai lettori un'esperienza toccante e istruttiva.

Vantaggi:

Il libro di memorie è ben scritto, molto dettagliato e fornisce una prospettiva unica sulla Germania del dopoguerra. I lettori apprezzano la capacità dell'autrice di trasmettere emozioni profonde, approfondimenti storici e descrizioni vivide che permettono loro di entrare in contatto con le sue esperienze. Molti trovano il libro istruttivo ed emotivamente toccante, il che lo rende una lettura altamente raccomandata.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento, che coinvolge i temi della povertà, della solitudine e dell'abbandono, pesante o difficile da digerire. Non ci sono molte critiche nelle recensioni, il che suggerisce che il libro è generalmente ben accolto.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trauterose: Growing Up in Postwar Munich

Contenuto del libro:

Trauterose: Growing Up in Postwar Munich” è l'avvincente resoconto in prima persona di Elisabeth Haggblade, rimasta orfana alla nascita al culmine della Seconda Guerra Mondiale e che ha trascorso i primi undici anni della sua vita sotto le cure di un ex ufficiale delle SS e della sua famiglia.

Come molti di coloro che ha conosciuto e incontrato negli anni della sua formazione, Elisabeth è stata segnata sia fisicamente che psicologicamente dagli eventi traumatici della guerra e del suo dopoguerra, in cui la gestione della vita quotidiana durante il periodo più delicato della storia della Germania sembrava spesso un gioco di equilibri. Eppure, nonostante tutto, la fede e l'aiuto degli altri hanno prevalso.

Trauterose” è il racconto della ricerca dell'umanità nell'esistenza di una persona, un ammonimento sul senso di colpa ereditato dal nazionalismo dilagante e una visione dolorosamente onesta e spesso umoristica del mondo attraverso gli occhi di una giovane donna che ha trovato la sua strada verso la libertà e lo scopo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957917344
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trauterose: Crescere nella Monaco del dopoguerra - Trauterose: Growing Up in Postwar...
Trauterose: Growing Up in Postwar Munich” è...
Trauterose: Crescere nella Monaco del dopoguerra - Trauterose: Growing Up in Postwar Munich

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)