Trauma, trauma collettivo e traiettorie dei rifugiati nell'era digitale: Sviluppo della terapia di auto-aiuto per la comprensione del trauma

Punteggio:   (5,0 su 5)

Trauma, trauma collettivo e traiettorie dei rifugiati nell'era digitale: Sviluppo della terapia di auto-aiuto per la comprensione del trauma (Selam Kidane)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Trauma, Collective Trauma and Refugee Trajectories in the Digital Era: Development of the Trauma Recovery Understanding Self-Help Therapy

Contenuto del libro:

La migrazione forzata è diventata una realtà ineluttabile del nostro mondo nel 21° secolo. Perché? Le esperienze traumatiche dei rifugiati sono fondamentali per capire perché le persone continuano a spostarsi nonostante gli enormi rischi.

Questo libro fa luce sull'impatto psicologico delle traiettorie dei rifugiati. Con risultati provenienti principalmente da comunità di rifugiati eritrei in diverse località, la ricerca di base rivela livelli allarmanti di trauma individuale e collettivo. Il libro delinea un nuovo approccio terapeutico: Trauma, Recovery, Understanding, Self-Help Therapy - TRUST.

L'intervento è stato sviluppato come supporto pratico e a basso costo per i rifugiati traumatizzati e vulnerabili. TRUST utilizza le tecnologie informatiche per ridurre i livelli di trauma, consentendo ai rifugiati di costruire una resilienza sociale ed economica come alternativa al perseguimento di traiettorie migratorie rischiose.

Lo studio conclude che fornire un supporto psicosociale è un'alternativa più prudente per gestire la migrazione forzata ed evitare l'uso di politiche ostili per i rifugiati che li espongono a maggiori traumi e li mettono a rischio di crimini organizzati efferati, tra cui il traffico di esseri umani. TRUST ha prodotto risultati positivi significativi per il benessere dei rifugiati, anche nei campi profughi più poveri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789956552504
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trauma, trauma collettivo e traiettorie dei rifugiati nell'era digitale: Sviluppo della terapia di...
La migrazione forzata è diventata una realtà...
Trauma, trauma collettivo e traiettorie dei rifugiati nell'era digitale: Sviluppo della terapia di auto-aiuto per la comprensione del trauma - Trauma, Collective Trauma and Refugee Trajectories in the Digital Era: Development of the Trauma Recovery Understanding Self-Help Therapy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)