Trauma Room One: L'insabbiamento medico del JFK svelato

Punteggio:   (4,5 su 5)

Trauma Room One: L'insabbiamento medico del JFK svelato (a. Crenshaw Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del Dr. Crenshaw fornisce un resoconto personale degli eventi che hanno circondato l'assassinio di JFK dal punto di vista di un medico che è stato direttamente coinvolto nell'intervento di emergenza al Parkland Hospital. Il libro discute le prove mediche, le discrepanze nella narrazione ufficiale e le implicazioni più ampie di un possibile insabbiamento. Molti lettori hanno trovato il libro avvincente e informativo, anche se alcuni hanno criticato l'uso del turpiloquio e l'attenzione alla narrazione personale piuttosto che ai resoconti strettamente medici.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua prospettiva unica di testimone oculare, per i resoconti medici dettagliati e per la narrazione avvincente. I lettori hanno apprezzato il coraggio di Crenshaw nel condividere la sua storia e gli approfondimenti sulle cure mediche di JFK e Oswald. La scrittura è stata descritta come coinvolgente e il libro contribuisce alle discussioni in corso sugli eventi del 196#.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che l'inclusione del turpiloquio non è professionale e non è necessaria. Sono state espresse critiche riguardo al ritmo della narrazione e alcune sezioni incentrate sulla vita personale di Crenshaw sono risultate meno interessanti. Inoltre, alcune recensioni hanno sottolineato che le dettagliate discussioni tecniche potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 75 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trauma Room One: The JFK Medical Coverup Exposed

Contenuto del libro:

I medici che cercarono di salvare il Presidente John F. Kennedy al Parkland Hospital nel novembre del 1963 decisero, per rispetto o per paura, di non pubblicare ciò che avevano visto, sentito e provato.

Poi, nel 1990, uno dei chirurghi di Dallas che lavorò su JFK nella Trauma Room One, il dottor Charles Crenshaw, decise, dopo molte riflessioni, che il popolo americano avrebbe dovuto sapere la verità. "Le ferite alla testa e alla gola di Kennedy che ho esaminato sono state causate da proiettili che lo hanno colpito frontalmente e non posteriormente, come il pubblico è stato portato a credere", afferma Crenshaw. Quando la prima edizione di questo libro fu pubblicata nel 1992, con il titolo JFK: Conspiracy of Silence, Crenshaw rivelò ciò che non ebbe mai l'opportunità di raccontare alla Commissione Warren.

In seguito, il Journal of the American Medical Association (JAMA) definì il libro di Crenshaw "una montatura".

Ma l'affermazione del JAMA non ha retto in tribunale e Crenshaw ha successivamente prevalso in una causa per diffamazione contro il JAMA. Nel frattempo, sono emerse numerose nuove rivelazioni e scoperte mediche sulla sorprendente copertura medica dell'assassinio di JFK.

CHARLES A. CRENSHAW, M. D.

(1933-2001), originario del Texas, è stato presidente emerito del Dipartimento di Chirurgia e membro del Consiglio di Amministrazione del Tarrant County Hospital District di Fort Worth. Ha conseguito la laurea presso la Southern Methodist University e il master presso la East Texas State University. Ha conseguito il dottorato di ricerca.

Nel 1957 si è laureato in medicina presso il Baylor University Graduate Research Institute e nel 1960 ha conseguito il dottorato di ricerca presso la University of Texas Southwestern Medical School di Dallas. Ha fatto il tirocinio al Veteran's Administration Hospital e ha completato la specializzazione al Parkland Memorial Hospital di Dallas, dove ha lavorato per cinque anni.

Ha insegnato in molte istituzioni, tra cui la UT Southwestern Medical School. È stato premiato con l'inclusione in numerose società mediche e professionali ed è stato oggetto di numerose pubblicazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781605209272
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trauma Room One: L'insabbiamento medico del JFK svelato - Trauma Room One: The JFK Medical Coverup...
I medici che cercarono di salvare il Presidente...
Trauma Room One: L'insabbiamento medico del JFK svelato - Trauma Room One: The JFK Medical Coverup Exposed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)