Trauma redentivo: Confessione di un prete sconsacrato

Punteggio:   (4,2 su 5)

Trauma redentivo: Confessione di un prete sconsacrato (David Giffen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta il viaggio dell'autore attraverso il trauma personale, la dipendenza e infine la redenzione, intrecciando elementi di spiritualità e di candida auto-riflessione. Mentre molti lettori lo hanno trovato avvincente e stimolante, altri lo hanno criticato per la percezione di narrazioni egoistiche e la mancanza di responsabilità riguardo alle azioni passate dell'autore.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la forza della narrazione, la vulnerabilità e la capacità dell'autore di trasmettere emozioni profonde riguardo alle sue lotte contro il trauma, la dipendenza e la ricerca dell'identità. I lettori apprezzano la natura candida della scrittura, trovandola stimolante e relazionabile, che offre speranza di redenzione e guarigione. Il libro fornisce una visione dei viaggi personali e spirituali, rendendolo una lettura importante per molti.

Svantaggi:

I critici sottolineano i problemi legati alla mancanza di responsabilità dell'autore per le sue azioni passate, etichettando la narrazione come auto-servente. Alcuni ritengono che l'autore non abbia elaborato appieno le sue esperienze e non si sia assunto la responsabilità per i danni che ha causato agli altri. Inoltre, ci sono accuse di ipocrisia legate alla leadership della chiesa, che sminuiscono il messaggio generale di redenzione.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Redemptive Trauma: Confession of a Defrocked Priest

Contenuto del libro:

David Giffen è stato un sacerdote radiato.

Dopo aver trascorso un decennio come chierico anglicano nell'Ontario sud-occidentale, David ha svolto un ruolo di leadership in tre incarichi urbani incentrati sulla giustizia sociale come sacerdote della Chiesa anglicana del Canada. Il 12 dicembre 2018 David è stato privato del ministero e ha terminato il suo incarico di sacerdote titolare della sua parrocchia. Era al quarto mese di congedo per motivi di salute. David è stato formalmente accusato, indagato e dichiarato colpevole di cattiva condotta sessuale, il tutto mentre era drogato e si scioglieva sui social media.

Come persona che sta lavorando per guarire dalle ferite da stress traumatico dell'infanzia, la diagnosi di David di Disturbo da Stress Post Traumatico Complesso nel 2018 lo ha portato a diventare un sostenitore pubblico per la de-stigmatizzazione dei problemi di salute mentale e di dipendenza (specialmente se legati a traumi generazionali). Ha imparato rapidamente le sfide e le opportunità che questo comporta, essendo lui stesso uno degli esempi. Trauma redentivo: Confession of a Defrocked Priest è un libro di memorie che abbraccia le dure verità del trauma per aiutare gli altri a guarire il proprio.

David ha conseguito una laurea e un master presso l'Huron University College della Western University di London, Ontario. Per la maggior parte della sua vita adulta, David ha servito come pastore di strada a Toronto e a Londra. Il suo ministero si è concentrato soprattutto sulla sensibilizzazione sociale, sulla giustizia riparativa e sull'imparare a lottare con la vita e la fede nell'era dei social media in rapida evoluzione.

L'autore è quasi certo che se non vi piacciono le storie di sesso, droga, rockstar, alcol e l'ascesa e la caduta ineguale di colpevoli e innocenti, probabilmente non vi piacerà nemmeno la Bibbia. O questo libro. In caso contrario, andate avanti, approfondite entrambi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228842187
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trauma redentivo: Confessione di un prete sconsacrato - Redemptive Trauma: Confession of a Defrocked...
David Giffen è stato un sacerdote radiato.Dopo...
Trauma redentivo: Confessione di un prete sconsacrato - Redemptive Trauma: Confession of a Defrocked Priest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)