Trauma: L'epidemia invisibile: come funziona il trauma e come possiamo guarire da esso

Punteggio:   (4,4 su 5)

Trauma: L'epidemia invisibile: come funziona il trauma e come possiamo guarire da esso (Paul Conti)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 642 voti.

Titolo originale:

Trauma: The Invisible Epidemic: How Trauma Works and How We Can Heal from It

Contenuto del libro:

Unitevi al dottor Paul Conti per un viaggio verso la comprensione, il trattamento attivo e la prevenzione sociale del trauma.

Immaginate, se volete, una malattia che ha solo lievi sintomi esteriori ma che può dirottare l'intero corpo senza preavviso.

Una malattia che si trasferisce facilmente tra genitori e figli.

Una malattia che, se non trattata, può durare tutta la vita. Secondo il dottor Paul Conti, è proprio così che la società dovrebbe concepire il trauma: come un'epidemia fuori controllo con una prognosi potenzialmente fatale.

In Trauma: The Invisible Epidemic, il dottor Conti esamina le ricerche più recenti, le migliori pratiche cliniche e decine di storie di vita reale per presentare una visione più profonda, ricca e urgente del trauma. Il dottor Conti non solo spiega come il trauma influisca sul corpo e sulla mente, ma dimostra anche che il trauma è trasmissibile tra parenti e amici stretti, oltre che tra generazioni e all'interno di vasti gruppi demografici.

Tenendo conto di tutto questo, Trauma: The Invisible Epidemic propone un percorso di cura per chi apparentemente non può essere curato. Il dottor Conti traccia una serie di cambiamenti concreti, passo dopo passo, che possiamo attuare sia come individui che come società per alleviare gli effetti del trauma e prevenire ulteriori traumi in futuro.

Solo quando comprendiamo come una malattia si diffonde e si mantiene, siamo in grado di creare la sua cura definitiva. Con Trauma: The Invisible Epidemic, il dottor Conti rivela che quella che una volta era considerata una malattia mentale imbattibile per tutta la vita è invece curabile e prevenibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683647355
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trauma: L'epidemia invisibile: come funziona il trauma e come possiamo guarire da esso - Trauma: The...
Unitevi al dottor Paul Conti per un viaggio verso...
Trauma: L'epidemia invisibile: come funziona il trauma e come possiamo guarire da esso - Trauma: The Invisible Epidemic: How Trauma Works and How We Can Heal from It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)