Trauma Junkie: Memorie di un'infermiera di volo d'emergenza

Punteggio:   (4,7 su 5)

Trauma Junkie: Memorie di un'infermiera di volo d'emergenza (Janice Hudson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive, che ne hanno sottolineato la narrazione coinvolgente, la profondità emotiva e il contenuto informativo sulle sfide e le realtà dell'infermieristica di volo. I lettori lo hanno trovato stimolante e motivante, apprezzando in particolare la compassione e la crescita personale dell'autrice. Tuttavia, alcune critiche hanno riguardato lo stile di scrittura, troppo informale per alcuni gusti, e alcuni recensori hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità nelle storie dei pazienti.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e veloce, di grande impatto emotivo, informativa sulle realtà dell'infermieristica di volo, ben scritta con un avvincente tocco personale, stimolante per gli studenti di infermieristica e per i professionisti, esperienze assimilabili per chi lavora nei servizi medici di emergenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura troppo informale o semplicistico, altri hanno ritenuto che ci fosse una mancanza di profondità in alcune storie di pazienti, e alcuni recensori hanno descritto il libro come “solo ok” o “meh” rispetto ad altre memorie mediche.

(basato su 152 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trauma Junkie: Memoirs of an Emergency Flight Nurse

Contenuto del libro:

Trauma Junkie ci offre una visione dall'alto dell'infermiera di volo, dal decollo fino alla consegna del paziente all'ospedale e ai minuti di agonia che intercorrono tra l'uno e l'altro. Queste affascinanti storie vere sono impossibili da mettere giù.

-- James M. Betts, medico, capo del dipartimento di chirurgia e direttore del servizio traumi dell'ospedale pediatrico di Oakland.

Un ritratto emozionante dell'assistenza infermieristica d'emergenza.

-- Library Journal

Una saggistica veloce che si legge come una storia d'avventura.

-- School Library Journal

In Trauma Junkie, i lettori accompagnano l'infermiera di volo veterana Janice Hudson mentre corre in risposta alle chiamate di emergenza nell'area della baia di San Francisco. Il suo posto di lavoro è un angusto elicottero del California Shock Trauma Air Rescue (CALSTAR) in cui il personale medico cerca di rimediare alle stragi umane causate da sparatorie, incidenti e disastri naturali.

In questa nuova edizione ampliata, la Hudson aggiorna i lettori su come lei e i suoi colleghi se la sono cavata da quando sono passati a ruoli medici diversi, compresa la sua battaglia con la sclerosi multipla, che alla fine l'ha costretta ad abbandonare il lavoro che amava.

Il nuovo Trauma Junkie contiene anche diverse storie inedite, tra cui una nuova aggiunta alla schiera di stupidi trucchi umani di cui Hudson è stata testimone e un capitolo completamente nuovo che descrive una chiamata che coinvolgeva il più straziante dei pazienti: un bambino che non ce l'ha fatta.

Hudson è una narratrice naturale che trasmette l'emozione delle sue giornate con Calstar - salvataggi eroici, morti tragiche e incidenti esilaranti che rendevano la tensione sopportabile - e il profondo impegno del suo team nel mantenere in vita i pazienti nelle situazioni più pericolose.

Per informazioni sui servizi delle ambulanze di soccorso aereo California Shock Trauma, visitare il sito www.calstar.org.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781554076147
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trauma Junkie: Memorie di un'infermiera di volo d'emergenza - Trauma Junkie: Memoirs of an Emergency...
Trauma Junkie ci offre una visione dall'alto...
Trauma Junkie: Memorie di un'infermiera di volo d'emergenza - Trauma Junkie: Memoirs of an Emergency Flight Nurse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)