Trauma e sindrome del sopravvissuto: Effetti sui bambini che assistono alla violenza domestica

Punteggio:   (3,6 su 5)

Trauma e sindrome del sopravvissuto: Effetti sui bambini che assistono alla violenza domestica (Sherry Henry Msw)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Trauma & Survivor Syndrome: Effects on Children Who Witness Domestic Violence

Contenuto del libro:

La maggior parte delle persone conosce l'Olocausto ebraico, i campi di concentramento tedeschi e il massacro di tredici milioni di persone. Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, molti dei sopravvissuti ai campi giunsero a New York, dove medici e psichiatri lavorarono con loro per riportarli alla normalità.

Questi pazienti condividevano tutti dei sintomi, all'epoca nuovi per il campo medico, ampiamente chiamati "Sindrome del sopravvissuto" e spiegati nel libro Massive Psychic Trauma, a cura del Dr. Henry Krystal, NY, 1968. Vent'anni dopo, la sindrome del sopravvissuto cominciò a essere associata ai sintomi della violenza domestica.

TRAUMA & Sindrome del sopravvissuto spiega questi sintomi specifici, li differenzia dai sintomi del disturbo post-traumatico da stress e fornisce un caso di studio di un bambino testimone di violenza domestica che in seguito, in circostanze uniche, ha presentato i sintomi della "Sindrome del sopravvissuto".

Il materiale sulla sindrome del sopravvissuto è tratto da "Massive Psychic Trauma" del dottor Henry Krystal, 1968. Informazioni sull'autore: Sherry Lewis Henry PhD, MSW è un'assistente sociale clinica in pensione.

È stata motivata a scrivere TRAUMA e sindrome del sopravvissuto dal desiderio e dalla necessità di indagare sull'omicidio di sua madre, nonostante l'ovvio insabbiamento. La ricerca della verità è diventata un viaggio di guarigione che l'ha condotta in Israele. Lì, tra i sopravvissuti all'Olocausto e la loro progenie, ha trovato pari dignità, convalida e recupero esistenziale.

Il dott. Le parole di Viktor Frankl sono state vere: "La missione del sopravvissuto è duplice; la guarigione da un trauma causato dall'uomo e deliberato per gli altri e per se stessi è una ricerca continua che dura tutta la vita". "È bello essere un cercatore, ma prima o poi un cercatore deve dare ciò che ha trovato al mondo, a chi lo riceverà".

(Richard Bach, Gabbiano Jonathan Livingston) TRAUMA e sindrome del sopravvissuto è quel dono. Sito web dell'editore: http: //sbpra.com/SherryLewisHenry.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609114251
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trauma e sindrome del sopravvissuto: Effetti sui bambini che assistono alla violenza domestica -...
La maggior parte delle persone conosce l'Olocausto...
Trauma e sindrome del sopravvissuto: Effetti sui bambini che assistono alla violenza domestica - Trauma & Survivor Syndrome: Effects on Children Who Witness Domestic Violence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)