Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
A Treatise on the Decorative Part of Civil Architecture: With Illustrations, Notes, and an Examination of Grecian Architecture
Sir William Chambers (1722-96), architetto e designer di mobili, negli anni '50 del XVII secolo volle approfondire la sua carriera pubblicando opere di architettura. Divenne anche precettore di architettura del Principe di Galles, architetto dell'ufficio dei lavori e poi capo dei lavori reali (comptroller e surveyor-general dal 1782).
In particolare, ristrutturò Buckingham House (1762 73) e progettò Somerset House (1775 96), ma la reputazione di Chambers si basa anche sul suo Trattato di architettura civile (1759), rivisto e ampliato nel 1791 come Trattato sulla parte decorativa dell'architettura civile. È considerato uno dei testi standard inglesi sull'architettura classica e rimane una lettura essenziale.
Questa ristampa è l'edizione in due volumi del 1825, annotata dall'architetto e scrittore Joseph Gwilt (1784 1863). Il primo volume contiene le prefazioni di Gwilt, tra cui un'analisi dello sviluppo dell'architettura greca, seguita dalla trattazione sistematica degli ordini architettonici da parte di Chambers".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)