Trattato sulla magia degli angeli: Magnum Opus Hermetic Sourceworks

Punteggio:   (4,9 su 5)

Trattato sulla magia degli angeli: Magnum Opus Hermetic Sourceworks (Adam McLean)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una guida completa alle pratiche magiche avanzate, con approfondimenti sull'invocazione degli spiriti angelici e su vari argomenti esoterici. Gli utenti ne apprezzano la chiarezza e la profondità, che lo rendono prezioso sia per i principianti che per i praticanti esperti.

Vantaggi:

Guida dettagliata e approfondita sulla magia avanzata
istruzioni chiare
prezioso sia per i principianti che per i praticanti avanzati
include manoscritti storici
contenuti ben strutturati
presentazione elegante
utile per invocare gli spiriti angelici e comprendere le materie occulte.

Svantaggi:

Può essere pesante per i principianti
potrebbe non fornire una meccanica applicativa completa
alcuni utenti trovano il contenuto denso
i riferimenti alle influenze arcaiche potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Treatise on Angel Magic: Magnum Opus Hermetic Sourceworks

Contenuto del libro:

Dalla principale autorità mondiale in materia di testi alchemici arriva un'edizione classica in facsimile di una raccolta della fine del XVII secolo di idee esoteriche occidentali sulla magia degli angeli. Questo volume è una trascrizione esatta e completa del raro manoscritto originale Harley 6482, considerato uno dei più importanti manoscritti occulti della British Library. Harley 6482 è uno dei sei volumi di una raccolta descritta come The Treatises of Dr. Rudd. Rudd, uno studioso di ebraico, sembrava avere a disposizione un ampio spettro di fonti primarie e una tradizione segreta sulle Tavole enochiane di John Dee. Nei suoi scritti sugli Angeli, Rudd si espone come mago praticante e come studioso di materiale esoterico. Era profondamente immerso nell'immagine dualistica del mondo spirituale, che è di grande importanza nell'esoterismo.

McLean ha trascritto il testo di Harley 6482 (sulla magia degli angeli) nella sua interezza, modernizzando l'ortografia in alcuni punti ma rimanendo il più possibile fedele allo stile del dottor Rudd. McLean ritiene che questo trattato sia stato scritto da Rudd per essere utilizzato da un gruppo di occultisti praticanti a lui vicini.

Un trattato sulla magia degli angeli comprende sezioni dettagliate sugli Schemhamphoras, i 72 angeli che portano il nome di Dio/ le gerarchie degli angeli caduti/ le immagini estasianti delle dimore della Luna/ l'evocazione degli Spiriti della Natura/ e il sistema enochiano di John Dee di evocazione degli angeli. Si conclude con il Trattato del Dr. Rudd sulle Nove Gerarchie di Angeli e la loro evocazione in apparenza visibile.

A Treatise on Angel Magic è un'opera di straordinaria complessità sulla magia degli angeli e una risorsa che riunisce diversi testi fondamentali non disponibili altrove. Essenziale per gli studiosi e gli studenti dell'occulto, il libro non offre solo un punto di vista sull'esoterica occidentale, ma comprende tutto il pensiero importante su questi argomenti presente nel Medioevo e nel Rinascimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781578633753
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il calendario magico: Una sintesi del simbolismo magico dal Rinascimento del XVII secolo...
Il Calendario Magico è una delle più sorprendenti e complete...
Il calendario magico: Una sintesi del simbolismo magico dal Rinascimento del XVII secolo dell'occultismo medievale - The Magical Calendar: A Synthesis of Magial Symbolism from the Seventeenth-Century Renaissance of Medieval Occultism
Trattato sulla magia degli angeli: Magnum Opus Hermetic Sourceworks - Treatise on Angel Magic:...
Dalla principale autorità mondiale in materia di...
Trattato sulla magia degli angeli: Magnum Opus Hermetic Sourceworks - Treatise on Angel Magic: Magnum Opus Hermetic Sourceworks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)