Punteggio:
Il libro è un romanzo storico ambientato nel 1890, incentrato sulla storia d'amore tra Carolina, una maestra, e Jacob Black Hawk, un uomo Lakota. Esplora i temi dello scontro culturale, dell'amore e della resilienza, con ricchi dettagli storici e una rappresentazione empatica della vita dei nativi americani.
Vantaggi:I lettori hanno lodato il libro per la sua profondità emotiva, l'accuratezza storica e i personaggi ben sviluppati. Lo stile di scrittura è descritto come coinvolgente e immersivo, con una buona miscela di romanticismo e formazione culturale. Molti hanno trovato la trama avvincente e stimolante, apprezzando il modo in cui l'autrice ha affrontato i temi del pregiudizio e del conflitto culturale.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di maggiori contenuti alla fine o di un seguito, indicando che la storia sembrava incompleta. In alcune recensioni il finale è stato giudicato troppo brusco o ha richiesto un'ulteriore esplorazione dei personaggi.
(basato su 41 recensioni dei lettori)
Private Treaty
Scontro di culture...
Come tanti altri prima di lei, l'insegnante Carolina Hammond è arrivata in South Dakota in cerca di una nuova vita, ma la realtà di vivere in un luogo così selvaggio le ha fatto presto ripensare alla sua decisione avventata. Soprattutto quando i venti cominciarono a ululare e il cielo divenne nero...
Un attimo prima era fuori a guardare il cielo e un attimo dopo si ritrovò in groppa a un cavallo e fuori dalla traiettoria del tornado per mettersi in salvo. Ma poi incontrò il suo soccorritore e capì che era tutt'altro che al sicuro. Quest'uomo era pericoloso per la sua reputazione e per il suo cuore.
Jacob Black Hawk non aveva mai incontrato una donna bianca come Carolina. Era forte, indipendente... e incredibilmente passionale. Soprattutto, lo faceva sentire un uomo, un uomo che lei voleva. Sebbene provenissero da mondi che secondo la società non avrebbero mai potuto incontrarsi, il desiderio che ardeva tra loro non poteva essere negato.
Ma un amore come il loro non poteva rimanere segreto a lungo. Quando la verità verrà alla luce, Jacob avrà la forza di lasciare che la donna che ama si allontani? O l'avrebbe reclamata come sua... anche a costo di renderla un'emarginata dalla sua stessa gente?
"... lascerà il lettore profondamente commosso". -LaVyrle Spencer su TRATTAMENTO PRIVATO.
"È ricco di emozioni forti e di momenti bellissimi" - All about Romance su REASON TO BELIEVE.
"Questa è stata una storia così vivida e avvincente... "- Karen Knows Best su THIS TIME FOREVER.
Kathleen Eagle è madre, nonna, insegnante, capo cuoca e lavabottiglie e scrittrice di bestseller. Nel corso della sua lunga carriera ha pubblicato oltre cinquanta libri. Vive in Minnesota con il marito da oltre 40 anni, il cowboy Lakota che continua a ispirare le storie che i lettori apprezzano.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)