Trattato di navigazione e astronomia nautica - inclusa la teoria delle deviazioni della bussola - preparato per essere usato come libro di testo per l'Accademia Navale degli Stati Uniti.

Trattato di navigazione e astronomia nautica - inclusa la teoria delle deviazioni della bussola - preparato per essere usato come libro di testo per l'Accademia Navale degli Stati Uniti. (Muir W. C. P.)

Titolo originale:

A Treatise on Navigation and Nautical Astronomy - Including the Theory of Compass Deviations - Prepared for Use as a Textbook for the U. S. Naval Acad

Contenuto del libro:

La navigazione celeste si riferisce all'antica pratica di fissare la posizione che consente a un navigatore di spostarsi in uno spazio senza bisogno di calcoli stimati per conoscere la propria posizione. Di solito si usa il Sole, ma si possono usare anche la Luna, Polaris, un pianeta o una delle numerose altre stelle di navigazione.

Pubblicato per la prima volta nel 1918, questo libro contiene una guida dettagliata all'uso dell'astronomia per la navigazione in mare, originariamente pubblicata come libro di testo per l'Accademia Navale degli Stati Uniti. I contenuti includono: "Definizioni generali", "Elenco degli strumenti di navigazione e dei libri normalmente in dotazione", "La bussola", "Il magnetismo terrestre e gli elementi di tale magnetismo", "Trovare le deviazioni per rapporti reciproci, per rapporti di un oggetto lontano, per azimut temporali, per distanze", "Teoria matematica delle deviazioni della bussola", ecc.

Molti libri d'epoca come questo sono sempre più rari e costosi. È per questo motivo che stiamo ripubblicando questo volume in un'edizione economica, moderna e di alta qualità, completa del testo e della grafica originali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781528712712
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trattato di navigazione e astronomia nautica - inclusa la teoria delle deviazioni della bussola -...
La navigazione celeste si riferisce all'antica...
Trattato di navigazione e astronomia nautica - inclusa la teoria delle deviazioni della bussola - preparato per essere usato come libro di testo per l'Accademia Navale degli Stati Uniti. - A Treatise on Navigation and Nautical Astronomy - Including the Theory of Compass Deviations - Prepared for Use as a Textbook for the U. S. Naval Acad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)