Trattare bene le persone: Come padroneggiare le abilità sociali e prosperare in tutto ciò che si fa

Punteggio:   (4,4 su 5)

Trattare bene le persone: Come padroneggiare le abilità sociali e prosperare in tutto ciò che si fa (Lea Berman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione riflessiva e perspicace della civiltà e della grazia sociale, scritta da ex segretari sociali della Casa Bianca. Sottolinea l'importanza di trattare bene le persone e il potere della civiltà nelle interazioni personali e professionali, con il supporto di aneddoti del loro periodo alla Casa Bianca. Nel complesso, il libro ha ricevuto un feedback positivo per le sue lezioni ponderate, l'umorismo e le applicazioni pratiche, anche se alcuni lettori hanno ritenuto che potesse essere obsoleto o che mancasse di consigli praticabili.

Vantaggi:

Narrazioni ben scritte e organizzate con aneddoti divertenti.
Fornisce lezioni preziose sulla civiltà e il rispetto.
Messaggio tempestivo e pertinente alle attuali problematiche della società.
Le storie umoristiche e penetranti rendono il contenuto coinvolgente.
Si rivolge a un vasto pubblico al di là dell'ambito politico.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che il contenuto sia un po' datato.
Alcuni lettori si aspettavano più consigli praticabili piuttosto che semplici aneddoti.
La scrittura può essere considerata da alcuni eccessivamente chiacchierona o prolissa.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Treating People Well: How to Master Social Skills and Thrive in Everything You Do

Contenuto del libro:

Due segretari sociali della Casa Bianca offrono “una guida essenziale per andare d'accordo e fare carriera nel mondo di oggi... trattando gli altri con civiltà e rispetto. Pieno di lezioni di vita che sono sia attuali che senza tempo, questo è un libro che verrà divorato, inserito nei segnalibri e letto più e più volte” (John McCain, senatore degli Stati Uniti).

Gli ex segretari sociali della Casa Bianca Lea Berman, che ha lavorato per Laura e George Bush, e Jeremy Bernard, che ha lavorato per Michelle e Barack Obama, hanno imparato lezioni preziose su come lavorare con persone di diversa estrazione sociale. In Treating People Well, condividono suggerimenti e consigli tratti dai loro momenti con celebrità, leader stranieri e il più imprevedibile degli animali: il politico americano.

Preziosa “guida per trovare il successo nelle relazioni personali e professionali e per navigare con grazia nei contesti sociali” (BookPage), questo non è un libro sul galateo della vecchia scuola. Berman e Bernard spiegano le cose che tutti vorremmo sapere, come entrare in una stanza piena di estranei e fare amicizia, cosa fare con un collega che vi fa temere il lavoro ogni giorno e come navigare nelle acque a volte insidiose dei social media.

Intrecciando “una guida pratica con divertenti momenti dietro le quinte... il loro punto di vista unico e gratificante da insider” (Publishers Weekly) fornisce intuizioni allettanti sul carattere delle first lady e dei presidenti che hanno servito, dimostrando che le abilità sociali sono comportamenti appresi che chiunque può acquisire. In definitiva, “questo piccolo libro caldo e cortese tratta bene i lettori, intrattenendoli con storie di incontri ravvicinati, di piume arruffate e di comici malintesi, mentre la Casa Bianca cerca ogni giorno di portare avanti la sua vita sociale” (The Wall Street Journal).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501157998
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trattare bene le persone: Come padroneggiare le abilità sociali e prosperare in tutto ciò che si fa...
Due segretari sociali della Casa Bianca offrono...
Trattare bene le persone: Come padroneggiare le abilità sociali e prosperare in tutto ciò che si fa - Treating People Well: How to Master Social Skills and Thrive in Everything You Do

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)