Trattamento - “Prima non nuocere

Punteggio:   (4,8 su 5)

Trattamento - “Prima non nuocere (J Roberts Sally)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia vera di Sally Roberts e della sua lotta contro l'establishment medico per ottenere le cure migliori per suo figlio Neon, a cui era stato diagnosticato un cancro. Il libro mette in evidenza le questioni del consenso informato, le lotte contro protocolli medici obsoleti e l'importanza della difesa dei pazienti. Molti recensori ne sottolineano l'impatto emotivo e la rilevanza per le pratiche mediche contemporanee.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro potente e illuminante, sottolineando l'importanza del consenso informato nei trattamenti medici. Il coraggio e la determinazione di Sally nel contestare pratiche mediche obsolete risuonano fortemente con coloro che si trovano ad affrontare situazioni simili nell'assistenza sanitaria. Il libro è considerato una lettura fondamentale per chiunque sia colpito dal cancro, in quanto offre lezioni sulla difesa e sui diritti di assistenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare angosciante o opprimente la rappresentazione delle azioni dell'establishment medico, che descrive le esperienze di Sally come una tortura. Inoltre, il peso emotivo dell'argomento trattato può risultare impegnativo per alcuni lettori, in quanto suscita sentimenti di rabbia e dolore per le opzioni terapeutiche disponibili per i bambini malati di cancro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Treatment - "First Do No Harm"

Contenuto del libro:

Nel 2012 Sally Roberts è stata vittima di un capro espiatorio mentre cercava un trattamento clinico migliore per suo figlio Neon. Privata dei suoi diritti di genitore, a Neon è stato negato un trattamento avanzato che all'epoca era considerato una ciarlataneria.

Dopo questo caso emblematico, l'establishment medico britannico ha cambiato completamente rotta e il primo centro di terapia con fasci di protoni ha aperto i battenti nel Regno Unito. Anche il radiologo responsabile del caso di Neon ha rivisto completamente la sua opinione su questo trattamento. Il trattamento che era stato impedito a Neon è ora sostenuto come un trattamento del futuro.

Sally racconta la sua storia in questo libro di memorie straordinariamente drammatico, straziante e stimolante allo stesso tempo; il peggior incubo dei genitori raccontato attraverso gli occhi di una madre in prima linea.

Questo è un viaggio estenuante e impensabile per la maggior parte delle persone, eppure la forza del suo messaggio è inesorabile e il suo risultato alla fine è edificante e benefico".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838591328
Autore:
Editore:
Sottotitolo:"First Do No Harm"
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trattamento - “Prima non nuocere - Treatment - "First Do No Harm"
Nel 2012 Sally Roberts è stata vittima di un capro espiatorio mentre cercava un...
Trattamento - “Prima non nuocere - Treatment -

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)