Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.
Integrated Treatment for Personality Disorder: A Modular Approach
Piuttosto che sostenere un unico approccio migliore per il trattamento del disturbo di personalità, questo libro pragmatico enfatizza i benefici dell'intreccio di più strategie di intervento consolidate per soddisfare le esigenze di ciascun paziente. Viene fornita una struttura per costruire una formulazione completa del caso, pianificare il trattamento e sviluppare una forte alleanza terapeutica.
Il clinico viene guidato a utilizzare le tecniche di tutti i principali orientamenti terapeutici per affrontare i sintomi transdiagnostici della personalità e i problemi che riguardano la regolazione delle emozioni, il funzionamento interpersonale, il sé e l'identità. Il libro mostra come selezionare e scegliere "ciò che funziona" in modo ponderato e coordinato, e presenta ricche illustrazioni cliniche, tra cui un caso esemplificativo di un capitolo.
Si veda anche Handbook of Personality Disorders, Second Edition, a cura di W. John Livesley e Roseann Larstone, il riferimento principale che esamina la teoria, la ricerca e i trattamenti basati sull'evidenza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)