Trattamento fisico-chimico delle acque di scarico Unilever Tunisia

Trattamento fisico-chimico delle acque di scarico Unilever Tunisia (Mansour-F)

Titolo originale:

Traitement Physico-Chimiques Des Eaux de Rejet Unilever Tunisia

Contenuto del libro:

Lo scopo di questo studio è stato quello di sviluppare un sistema di trattamento delle acque reflue in grado di ridurre il carico inquinante a un livello accettabile dal punto di vista ambientale. Algaefloc19 è stato scelto dal test Jar come il coagulante più efficace per questo trattamento.

L'ottimizzazione delle condizioni operative, corrispondenti alla massima riduzione del carico inquinante, è stata effettuata mediante un piano sperimentale e la sua interpretazione grafica è stata eseguita con il software MINITAB. L'efficienza di depurazione delle sostanze ossidabili è risultata ottimale per gli scarichi dell'unità, con un valore del 98%, seguita dagli scarichi della miscela, con un valore del 94,3%.

L'efficienza depurativa più bassa è stata registrata per lo scarico dell'unità sapone, con un'efficienza depurativa del 48,5%. L'impianto di depurazione è stato dimensionato sulla base del monitoraggio giornaliero degli scarichi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783841746917
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trattamento fisico-chimico delle acque di scarico Unilever Tunisia - Traitement Physico-Chimiques...
Lo scopo di questo studio è stato quello di...
Trattamento fisico-chimico delle acque di scarico Unilever Tunisia - Traitement Physico-Chimiques Des Eaux de Rejet  Unilever Tunisia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)