Trattamento delle ferite di guerra alle estremità

Trattamento delle ferite di guerra alle estremità (Predrag Grubor)

Titolo originale:

Treatment of War Wound of Extremities

Contenuto del libro:

Le lesioni da arma da fuoco sono considerate un “privilegio” di trattamento dai chirurghi militari. È difficile trovare un libro che includa tutte le conoscenze sulle lesioni dell'apparato locomotore causate dalle armi da fuoco e sui trattamenti di queste lesioni.

Questo libro presenta l'esperienza dell'autore nel trattamento di oltre 5.000 feriti nell'ultima guerra in Bosnia-Erzegovina. Vengono fornite immagini autentiche di ferite da armi da fuoco e i risultati del trattamento per una migliore comprensione delle ferite. La chiave del successo nel trattamento di queste ferite è il trattamento chirurgico primario delle ferite.

Questo include la “sterilizzazione delle ferite”, la stabilizzazione delle ossa rotte con o senza difetti ossei, il trattamento dei nervi, dei vasi sanguigni e delle articolazioni aperte. Come misura per la stabilizzazione delle fratture aperte, il fissatore esterno è stato utilizzato per oltre l'85% durante la guerra nella ex Jugoslavia.

L'Autore presenta in dettaglio la sua vasta esperienza nel trattamento di fratture aperte, traumi di pace o di guerra di pelle, grasso, muscoli, ossa e articolazioni aperte. Utilizza una chiara indicazione di trattamento per raggiungere la completa guarigione o un grado minore di invalidità. Presenta in modo dettagliato quando e quali metodi di trattamento devono essere utilizzati per trattare difetti ossei, osteomielite, guarigione ritardata, pseudoartrosi e articolazioni aperte.

L'Autore dimostra di ottenere un risultato clinico positivo, una degenza ospedaliera più breve e un trattamento ridotto utilizzando queste tecniche e metodi. Questo libro fornisce istruzioni su come trattare le fratture aperte più complesse dell'apparato locomotore per prevenire le complicazioni e accelerare la riabilitazione, che è la cosa più preziosa per i chirurghi e che dovrebbe essere disponibile in ogni ospedale, in qualsiasi momento, soprattutto se si pensa alla lotta globale contro il terrorismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631174544
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trattamento delle ferite di guerra alle estremità - Treatment of War Wound of Extremities
Le lesioni da arma da fuoco sono considerate un...
Trattamento delle ferite di guerra alle estremità - Treatment of War Wound of Extremities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)