Trattamento dei rifiuti industriali e pericolosi

Trattamento dei rifiuti industriali e pericolosi (Zander Ellis)

Titolo originale:

Industrial and Hazardous Wastes Treatment

Contenuto del libro:

I rifiuti pericolosi si riferiscono a sostanze che hanno un effetto dannoso o deteriorante sulla salute pubblica e sull'ambiente. Ciò può essere dovuto alla tossicità, all'infiammabilità, alla corrosività, alla reattività o alla radioattività dei rifiuti pericolosi.

Possono essere riciclati per produrre nuovi prodotti o distrutti mediante incenerimento ad alta temperatura o pirolisi. I rifiuti possono anche essere trattati mediante solidificazione e stabilizzazione a base di cemento. I rifiuti industriali sono tutti i materiali resi inutilizzabili durante un processo industriale e possono includere solventi chimici, fanghi, metalli, pigmenti, vernici e rifiuti radioattivi.

Questi rifiuti tossici richiedono trattamenti specializzati. Possono essere classificati come rifiuti chimici, rifiuti solidi industriali, rifiuti tossici e rifiuti solidi urbani.

Questo libro si propone di far luce su alcuni aspetti inesplorati dei rifiuti industriali e pericolosi. Inoltre, illustra le moderne tecniche di trattamento dei rifiuti e le loro applicazioni.

In questo libro è stato fatto uno sforzo costante per rendere la comprensione dei difficili concetti di questo campo il più facile e informativo possibile, per i lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682868249
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trattamento dei rifiuti industriali e pericolosi - Industrial and Hazardous Wastes...
I rifiuti pericolosi si riferiscono a sostanze che hanno un...
Trattamento dei rifiuti industriali e pericolosi - Industrial and Hazardous Wastes Treatment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)