Tratta sessuale e sfruttamento sessuale a fini commerciali: Prevenzione, difesa e pratiche informate al trauma

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tratta sessuale e sfruttamento sessuale a fini commerciali: Prevenzione, difesa e pratiche informate al trauma (Lara Gerassi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Sex Trafficking and Commercial Sexual Exploitation: Prevention, Advocacy, and Trauma-Informed Practice

Contenuto del libro:

Questo è il primo testo completo che analizza criticamente la ricerca attuale e le migliori pratiche per lavorare con i bambini, gli adolescenti e gli adulti coinvolti nella tratta sessuale e nello sfruttamento sessuale a fini commerciali (CSE). Con un'attenzione unica alla pratica, basata sulla ricerca, il libro sintetizza le aree chiave relative al lavoro con le vittime di tratta e di CSE, tra cui la prevenzione, l'identificazione, le tecniche pratiche e la progettazione dei programmi, nonché le risposte suggerite dalle agenzie, dalla giustizia penale e dalle leggi. Le migliori pratiche sono esaminate attraverso una lente intersezionale e informata sul trauma che aderisce ai principi della competenza culturale.

I punti salienti sono:

⬤ Integra una lente informata sui traumi nella pratica, nella progettazione dei programmi e nelle risposte inter-agenzie.

⬤ Utilizza un approccio intersezionale per esaminare l'oppressione basata sull'identità, come la razza, la classe, il sesso, le identità LGBTQ, l'età, lo stato di immigrazione e le disabilità intellettuali.

⬤ Evidenzia l'importanza della competenza culturale nella pratica e nella progettazione dei programmi, negli sforzi di prevenzione e di sensibilizzazione e nelle risposte del sistema inter-agenzie e della giustizia penale.

⬤ Rivede i diversi tipi di tratta sessuale e di CSE, gli effetti fisiologici e psicologici, i vari fattori di rischio e le diverse esigenze dei sopravvissuti per incoraggiare gli operatori ad adattare gli interventi alle necessità specifiche di ciascun cliente.

⬤ Esamina il ruolo degli assistenti sociali e degli operatori nelle risposte interagenzie, legislative e di giustizia penale alla tratta sessuale.

⬤ Acquisisce un'ampia prospettiva sociale esaminando il ruolo dei fattori di rischio di macrolivello che facilitano la vittimizzazione della tratta sessuale.

Il libro analizza gli indicatori comunemente riportati di tratta sessuale/CSE, come condurre uno screening con le potenziali vittime e le tecniche di pratica diretta con varie popolazioni, compresi i trattamenti traumatologici basati sull'evidenza. Altri capitoli guidano il lettore nell'implementazione di una programmazione informata sui traumi in una varietà di contesti organizzativi, nella difesa dei sopravvissuti alla tratta sessuale e alle CSE all'interno del sistema giudiziario penale e nell'implementazione di programmi efficaci di prevenzione e sensibilizzazione nelle scuole e nelle organizzazioni comunitarie.

Pensato come testo per i corsi di specializzazione sulla tratta di esseri umani o di sesso, sugli interventi con le donne, sugli interventi traumatici, sulla violenza contro le donne o su genere e crimine tenuti nei corsi di lavoro sociale, psicologia, consulenza e giustizia penale, questo libro è anche una risorsa ideale per gli operatori che lavorano con le vittime della tratta di esseri umani e dell'ESS in una varietà di contesti, tra cui i servizi di protezione dei minori, il sistema giudiziario penale, l'assistenza sanitaria, le scuole e altro ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826149749
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tratta sessuale e sfruttamento sessuale a fini commerciali: Prevenzione, difesa e pratiche informate...
Questo è il primo testo completo che analizza...
Tratta sessuale e sfruttamento sessuale a fini commerciali: Prevenzione, difesa e pratiche informate al trauma - Sex Trafficking and Commercial Sexual Exploitation: Prevention, Advocacy, and Trauma-Informed Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)