Trasporto inclusivo: Un manifesto per riparare le comunità divise

Punteggio:   (4,7 su 5)

Trasporto inclusivo: Un manifesto per riparare le comunità divise (Veronica Davis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva personale sui problemi del trasporto, sottolineando le sfide poste dal dominio dei veicoli a uso singolo e sostenendo una pianificazione dei trasporti più inclusiva.

Vantaggi:

Informativo e di facile lettura, utilizza magistralmente l'esperienza personale, affronta molteplici e importanti questioni legate ai trasporti e si propone come un eccellente manuale per sostenitori, pianificatori e ingegneri.

Svantaggi:

Il tono è molto autobiografico, il che potrebbe non piacere ai lettori che cercano un approccio più teorico.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inclusive Transportation: A Manifesto for Repairing Divided Communities

Contenuto del libro:

I pianificatori dei trasporti, gli ingegneri e i responsabili delle politiche negli Stati Uniti devono affrontare il compito monumentale di correggere gli errori dei loro predecessori e di tracciare la rotta per la prossima generazione. Questo compito richiede empatia, ma al tempo stesso deve essere affrontato da forze del settore che si oppongono al cambiamento. Come si fa a cambiare un sistema che non è mai stato progettato per essere equo? Come cambiare un sistema che continua a dividere le comunità e a cedere all'automobile?

In Inclusive Transportation: A Manifesto for Repairing Divided Communities, l'esperta di trasporti Veronica O. Davis fa luce sulla pratica iniqua e spesso distruttiva della pianificazione e dell'ingegneria dei trasporti. L'autrice chiede un nuovo modo di pensare e una leadership più diversificata per creare reti di trasporto che colleghino le persone ai posti di lavoro, all'istruzione, alle opportunità e gli uni agli altri.

Inclusive Transportation è una visione del cambiamento e una nuova era della pianificazione dei trasporti. Davis spiega perché mettere al centro le persone nelle decisioni sui trasporti richiede un grande cambiamento nel modo in cui i pianificatori e gli ingegneri dei trasporti vengono formati, nel modo in cui comunicano, nel tipo di dati che raccolgono e nel modo in cui lavorano come team di professionisti. Esamina il significato di "equità" per un progetto di trasporto, che è fondamentale per cambiare il modo in cui affrontiamo e risolviamo i problemi per creare qualcosa di più sicuro, migliore e utile per tutte le persone.

Davis mira a sconvolgere lo status quo dell'industria dei trasporti. Esorta i professionisti dei trasporti a riflettere sulle ingiustizie del passato e a elevare le pratiche attuali per fare il duro lavoro che si traduce in qualcosa di più di un'idea e di una frase ad effetto.

Inclusive Transportation è una chiamata all'azione e un approccio pratico per riconnettere e plasmare le comunità sulla base di principi di giustizia ed equità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642832099
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trasporto inclusivo: Un manifesto per riparare le comunità divise - Inclusive Transportation: A...
I pianificatori dei trasporti, gli ingegneri e i...
Trasporto inclusivo: Un manifesto per riparare le comunità divise - Inclusive Transportation: A Manifesto for Repairing Divided Communities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)