Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
RAIL FREIGHT SOUTH WEST ENGLAND
Dalle intricate operazioni di argilla della Cornovaglia alle grandi cave di calcare del Mendips, il trasporto ferroviario di merci ha mantenuto una presenza vivace nelle contee dell'Inghilterra sud-occidentale.
Tuttavia, i cambiamenti nei modelli di traffico e nelle operazioni quotidiane sono stati sostanziali. All'inizio degli anni '80, l'argilla porcellanata veniva ancora trasportata in vecchi vagoni di legno da una dozzina di punti di carico, con molte manovre e viaggi a breve distanza.
Gradualmente, l'operazione è stata modernizzata e snellita, sebbene anche il materiale rotabile di ultima generazione abbia ormai più di 30 anni. Le cave della Mendip hanno una storia diversa da raccontare: qui la ferrovia ha sfruttato appieno la sua forza naturale, spostando quantità sempre maggiori di pietra verso i terminali dell'Inghilterra meridionale. Nel frattempo, molti flussi di merci su piccola scala sono scomparsi, poiché la ferrovia è passata al funzionamento a pieno carico dei treni.
Illustrato con oltre 160 fotografie accuratamente selezionate, molte delle quali inedite, questo volume analizza il cambiamento del trasporto merci su rotaia nell'Inghilterra sud-occidentale. Descrive in dettaglio i cambiamenti nella trazione, nel materiale rotabile e nell'infrastruttura ferroviaria nel corso di quattro decenni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)