Trasportare le tenebre, trasportare la luce

Punteggio:   (5,0 su 5)

Trasportare le tenebre, trasportare la luce (Susan Moorhead)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie straordinarie che catturano vividamente le esperienze e le emozioni umane, rendendolo una lettura altamente raccomandabile.

Vantaggi:

Ricco di bellezza e immagini, evoca emozioni profonde, temi relativi alla vita e all'umanità, qualità lirica e curativa e scrittura complessivamente deliziosa.

Svantaggi:

Nessun inconveniente significativo menzionato nelle recensioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Carry Darkness, Carry Light

Contenuto del libro:

Le poesie di Carry Darkness, Carry Light di Susan Moorhead sono lussureggianti di immagini e suoni che serenano, ipnotizzano e istruiscono. Ecco una mappa intima per un viaggio alla scoperta dello straordinario nascosto nell'ordinario. Aprite "Luna" e l'atto di osservare la luna si cristallizza nella consapevolezza che "le stelle nascoste portano le storie / della luna, là, e di noi stessi, qui, e di tutto / ciò che c'è in mezzo che non può essere spiegato / o conosciuto o risposto". "Solace", che dà il titolo al libro, cattura l'esperienza di perdersi nelle poesie di Moorhead: "E così ti senti benedetto. / È così che arrivano, questi momenti / di grazia".

- Linda Simone, autrice di Il fiume ci salverà.

Le poesie di Carry Darkness, Carry Light di Susan Moorhead sono eloquenti illustrazioni di una vita che abbraccia il mondo naturale. In effetti, la porta della poetessa è sempre aperta agli alberi, alle foglie e alle creature. In "The Midnight Migration" (La migrazione di mezzanotte), ci mostra come gli alberi "si scrollavano di dosso / i loro abitanti, uno svolazzare di uccelli e scoiattoli, / e si facevano strada attraverso la porta posteriore aperta". Durante una passeggiata nel bosco, trova un frammento di "Salice blu": "... Qui una volta c'era una bella vista sul mare. / Qui una volta c'era qualcuno che guardava". Susan Moorhead è una poetessa che vede e condivide generosamente la sua vista con il lettore.

- Bertha Rogers, autrice di Wild, Again.

In Carry Darkness, Carry Light di Susan Moorhead, iniziamo in una strada crepuscolare alla ricerca della luna. E la troviamo, troviamo molte lune e molti motivi per andare a cercare la luna, in questo splendido e riflessivo libro di poesie. La signora Moorhead scrive le sue poesie con amore, confezionate come lo è una vita, in strati di memoria e di adesso. Con un linguaggio che si sente bene sulla lingua e che si libera nell'aria, scrive di cose perse e di cose ritrovate con una grazia che fa sentire anche voi persi e ritrovati nelle poesie. Come il piccolo passero nella poesia "Shift", ricorderete le sensazioni delle piume, il modo in cui il vostro cuore batte, leggendo ognuna di queste poesie.

- Julia Klatt Singer, autrice di Elemental, poesie scritte sulla tavola periodica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954353046
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trasportare le tenebre, trasportare la luce - Carry Darkness, Carry Light
Le poesie di Carry Darkness, Carry Light di Susan Moorhead sono lussureggianti di...
Trasportare le tenebre, trasportare la luce - Carry Darkness, Carry Light

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)