Trasmissioni radio clandestine: Uno studio sulla comunicazione elettronica rivoluzionaria e controrivoluzionaria

Punteggio:   (4,2 su 5)

Trasmissioni radio clandestine: Uno studio sulla comunicazione elettronica rivoluzionaria e controrivoluzionaria (C. Soley Lawrence)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto affascinante ed educativo relativo alla storia della radio, in particolare per quanto riguarda le trasmissioni clandestine. Pur essendo riconosciuto come un libro vecchio, le sue teorie rimangono attuali. Tuttavia, ci sono alcune perplessità sulla presentazione fisica del libro, in particolare per quanto riguarda l'etichetta del dorso.

Vantaggi:

Contenuto interessante ed educativo
Teorie storiche rilevanti
Affascinante per gli appassionati di radio
Buona rilegatura e qualità generale.

Svantaggi:

Problemi con l'etichetta del dorso che non è completamente coperta; difficoltà nel rimuovere le etichette.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Clandestine Radio Broadcasting: A Study of Revolutionary and Counterrevolutionary Electronic Communication

Contenuto del libro:

È difficile immaginare un argomento con dati più sfuggenti di questo. La fonte e l'ubicazione delle trasmissioni radio clandestine sono, per definizione, segrete. Le stazioni “bianche” si identificano apertamente (come Radio Free Europe), e le stazioni “grigie” sono apparentemente gestite da gruppi dissidenti all'interno di un paese, anche se in realtà potrebbero essere situate in un'altra nazione; ma le stazioni “nere” trasmettono trasmissioni di una parte mascherate da trasmissioni di un'altra.... (Questo) è un libro straordinario. È un libro straordinario, che fa parte di tutte le biblioteche di ricerca che si occupano di guerra, rivoluzione e comunicazioni internazionali. Una preziosa appendice elenca gli stati radio clandestini conosciuti, dal 1948 al 1985. Scelta.

In questo studio ambizioso e impressionante, due specialisti accademici nel campo della comunicazione politica si sono sforzati di coprire la storia di tali trasmissioni dagli inizi negli anni '30 attraverso l'uso della guerra psicologica e dell'inganno della seconda guerra mondiale, fino alla molteplice pratica della propaganda “grigia” e “nera” che ha punteggiato il conflitto del dopoguerra.

Affari esteri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780275922597
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trasmissioni radio clandestine: Uno studio sulla comunicazione elettronica rivoluzionaria e...
È difficile immaginare un argomento con dati più...
Trasmissioni radio clandestine: Uno studio sulla comunicazione elettronica rivoluzionaria e controrivoluzionaria - Clandestine Radio Broadcasting: A Study of Revolutionary and Counterrevolutionary Electronic Communication

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)