Trasmissione uditiva del suono: Una prospettiva autobiografica

Punteggio:   (4,5 su 5)

Trasmissione uditiva del suono: Una prospettiva autobiografica (J. Zwislocki Jozef)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Auditory Sound Transmission: An Autobiographical Perspective

Contenuto del libro:

La trasmissione del suono uditivo fornisce una descrizione integrata e all'avanguardia e un'analisi quantitativa della trasmissione del suono dall'orecchio esterno alle cellule sensoriali della coclea dell'orecchio interno. Descrive in dettaglio le strutture e i meccanismi coinvolti e fornisce le caratteristiche di ingresso e di trasmissione.

Mostra come la trasmissione del suono in una parte dell'orecchio dipenda dalle caratteristiche di ingresso della parte successiva e come il suono venga analizzato nell'orecchio interno prima di raggiungere il sistema nervoso. Il libro è suddiviso in sette capitoli. Il primo fornisce una panoramica generale del percorso del suono nell'orecchio.

Il secondo riguarda l'acustica dell'orecchio esterno, importante non solo per la trasmissione del suono nell'orecchio, ma anche per la progettazione e la calibrazione degli auricolari, nonché per le misurazioni cliniche e di ricerca della pressione sonora nel condotto uditivo. Il terzo capitolo analizza la funzione dell'orecchio medio, fondamentale per adattare le condizioni di propagazione del suono nell'aria a quelle dei fluidi dell'orecchio interno.

L'orecchio medio è soggetto a vari malfunzionamenti e viene mostrato come questi modifichino le condizioni acustiche misurate nel condotto uditivo e possano essere diagnosticati su questa base. I tre capitoli successivi sono dedicati alla parte meccanica più complessa del sistema uditivo, la coclea.

A causa della sua complessità, il suo funzionamento viene spiegato in tre fasi: in primo luogo, con l'aiuto di semplificazioni prodotte dalla morte; in secondo luogo, sulla base delle caratteristiche misurate dell'organo vivo; in terzo luogo, con l'aiuto di analisi quantitative. L'ultimo capitolo descrive i meccanismi cocleari alla base della percezione dell'altezza e del volume.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780415646017
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:442

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trasmissione uditiva del suono: Una prospettiva autobiografica - Auditory Sound Transmission: An...
La trasmissione del suono uditivo fornisce una...
Trasmissione uditiva del suono: Una prospettiva autobiografica - Auditory Sound Transmission: An Autobiographical Perspective

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)