Traslitterazione per bilingui emergenti: Insegnamento inclusivo in classi linguisticamente diverse

Punteggio:   (4,5 su 5)

Traslitterazione per bilingui emergenti: Insegnamento inclusivo in classi linguisticamente diverse (Danling Fu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Translanguaging for Emergent Bilinguals” è molto apprezzato dagli educatori per le sue intuizioni sui metodi di insegnamento inclusivi per classi linguisticamente diverse. Fornisce strategie pratiche e sottolinea l'importanza di accogliere il background linguistico degli studenti.

Vantaggi:

Utile per comprendere il translanguaging
facile da leggere
perspicace e con strategie pratiche
rilevante per le classi multiculturali
altamente raccomandato dagli educatori.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali svantaggi del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Translanguaging for Emergent Bilinguals: Inclusive Teaching in the Linguistically Diverse Classroom

Contenuto del libro:

Il libro Translanguaging for Emergent Bilinguals è un esame approfondito dello sviluppo, dell'evoluzione e delle realtà attuali dell'educazione dei bilingui emergenti nelle classi degli Stati Uniti. Attraverso vignette coinvolgenti, i lettori seguono le esperienze dei bilingui emergenti in una varietà di contesti monolingui, ripercorrendo le sfide incontrate sia dagli studenti sia dalle scuole che li servono. Gli autori sostengono che il futuro dell'educazione bilingue emergente risiede in una pedagogia inclusiva della translingua. Abbracciando le lingue e le culture d'origine, questo approccio favorisce lo sviluppo di molteplici alfabetizzazioni, consentendo agli individui di prosperare dal punto di vista accademico, sociale, linguistico e intellettuale. Il testo inizia mostrando come gli autori si sono evoluti da educatori linguistici monolingui a educatori di translanguaging e termina con indicazioni concrete per utilizzare con successo questo approccio in diversi contesti educativi.

Caratteristiche del libro

⬤  Sfida i modelli attualmente onnipresenti per l'educazione dei bilingui emergenti (EB).

⬤  Presenta il translanguaging come un approccio in grado di soddisfare le esigenze educative degli EB nel mondo globalizzato del XXI secolo.

⬤  Si basa sull'esperienza degli autori come bilingui e come educatori all'alfabetizzazione che hanno lavorato con gli EB e gli insegnanti per molti anni.

⬤  Utilizza vignette di facile lettura per illustrare e analizzare l'esperienza educativa degli EB nelle scuole statunitensi.

⬤  Risponde a domande e dubbi attraverso strategie concrete per aiutare gli insegnanti a implementare il translanguaging in classi diverse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807761120
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Traslitterazione per bilingui emergenti: Insegnamento inclusivo in classi linguisticamente diverse -...
Il libro Translanguaging for Emergent Bilinguals è...
Traslitterazione per bilingui emergenti: Insegnamento inclusivo in classi linguisticamente diverse - Translanguaging for Emergent Bilinguals: Inclusive Teaching in the Linguistically Diverse Classroom
Focus sull'alfabetizzazione - Focus on Literacy
Focus on Literacy esplora la ricerca sullo sviluppo dell'alfabetizzazione nella seconda lingua degli studenti dai 5 ai 18...
Focus sull'alfabetizzazione - Focus on Literacy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)