Trasformazioni: L'architettura di Penoyre e Prasad

Punteggio:   (5,0 su 5)

Trasformazioni: L'architettura di Penoyre e Prasad (Sunand Prasad)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Transformations: The Architecture of Penoyre & Prasad

Contenuto del libro:

Dopo quasi 20 anni di attività, arriva la prima monografia di Penoyre & Prasad, Transformations. Penoyre & Prasad, uno dei principali studi di architettura del Regno Unito, sono rinomati per gli edifici incentrati sull'esperienza delle persone, ecologici e di grande impatto visivo. Transformations offre una panoramica completa dello studio, del suo approccio e del suo lavoro, con le loro stesse parole. Con un'introduzione di Tom Muirhead, il libro comprende otto saggi scritti da Sunand Prasad: Scopo; Cura; Arte; Costruzione; Tempo; Limiti; Apprendimento e Contesto. Attraverso questi, Prasad descrive in dettaglio le posizioni e le influenze che hanno informato l'approccio dello studio, rivela il loro modo di lavorare e il loro scambio con la cultura architettonica attuale e storica.

I saggi sono intervallati da casi di studio che esplorano 25 progetti chiave dell'ampio portfolio dello studio, tra cui il Rushton Street Medical Centre, il Millenium Centre all'Eastbrookend Country Park, la Snape Maltings Concert Hall, il Moorfields Eye Hospital, la Biblioteca dell'Università di Portsmouth e la Olney School. Scritto pensando ai clienti e agli utenti, Transformations raggiunge un equilibrio tra la comunicazione ai non specialisti e la profondità del tema dell'architettura.

"Nonostante il crescente entusiasmo per l'architettura, gran parte del pubblico rimane perplesso su cosa facciano gli architetti, per non parlare del perché e del come lo facciano. Dovremmo essere in grado di spiegare il pensiero che sta alla base degli spazi e delle forme che ideiamo, soprattutto perché la nostra architettura ha la pretesa di essere radicata nei bisogni e nell'esperienza delle persone. Man mano che la nostra pratica è cresciuta, abbiamo articolato sempre di più tra di noi il nostro lavoro in costante evoluzione e la direzione che potrebbe prendere. Questi due intenti si fondono in Transformations, in cui le descrizioni dei nostri progetti si intrecciano con un resoconto delle loro origini".

Sunand Prasad.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781904772675
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trasformazioni: L'architettura di Penoyre e Prasad - Transformations: The Architecture of Penoyre &...
Dopo quasi 20 anni di attività, arriva la prima...
Trasformazioni: L'architettura di Penoyre e Prasad - Transformations: The Architecture of Penoyre & Prasad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)