Transformations of Urban and Suburban Landscapes: Perspectives from Philosophy, Geography, and Architecture
Lo studio del paesaggio e del luogo è diventato un ambito di indagine sempre più fertile nelle scienze umane e sociali.
In questo nuovo libro di saggi, selezionati dalle presentazioni al primo incontro annuale della Society for Philosophy and Geography, gli studiosi indagano le esperienze e i significati che inscrivono i paesaggi urbani e suburbani. Gary Backhaus e John Murungi mettono in dialogo la filosofia e la geografia con una serie di altre discipline per esplorare una dialettica fondamentale: mentre la nostra attività collettiva e personale modifica il paesaggio, a sua volta il paesaggio modifica le identità umane e le relazioni sociali e ambientali.
Che si tratti di proporre una politica peripatetica, di condurre un'analisi sociologica dei sistemi di sicurezza degli edifici o di esaminare criticamente la formazione dei parchi municipali di New York, ogni saggio getta una luce particolare su questo aspetto affascinante e coinvolgente degli studi ambientali contemporanei.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)