Trasformazione della catena di fornitura digitale: Tecnologie emergenti per una crescita sostenibile

Trasformazione della catena di fornitura digitale: Tecnologie emergenti per una crescita sostenibile (Yingli Wang)

Titolo originale:

Digital Supply Chain Transformation: Emerging Technologies for Sustainable Growth

Contenuto del libro:

Le tecnologie digitali e di comunicazione, dal cloud computing, all'Internet delle cose (IoT), ai big data e all'analisi, fino all'intelligenza artificiale (AI), alla robotica e alla blockchain, stanno avendo un impatto profondo su individui, organizzazioni e società. La devastazione causata dalla pandemia globale di Covid-19 ha evidenziato il fatto che la trasformazione digitale non è più un'opzione ma una necessità di sopravvivenza. Nel campo della supply chain, gli sviluppi tecnologici impongono alle aziende di ripensare il modo in cui progettano e gestiscono le loro catene di fornitura, per far fronte alle crescenti aspettative dei clienti e rimanere competitivi sul mercato. Nel frattempo, i mega-trend e le incertezze geopolitiche come la Brexit, le guerre commerciali tra Stati Uniti e Cina e i cambiamenti climatici hanno aumentato la pressione sulle catene di fornitura affinché diventino più agili, resilienti e sostenibili.

Questo libro si propone di fornire ai lettori una visione approfondita di come queste tecnologie digitali emergenti, se impiegate in modo efficace, consentiranno alle organizzazioni di raggiungere un livello superiore di efficacia operativa e di sfruttare i modelli di business emergenti della supply chain digitale per trasformare la loro supply chain tradizionale in un ecosistema di supply chain digitale sostenibile.

Il libro raccoglie i contributi dei maggiori esperti mondiali di digitalizzazione della supply chain, provenienti sia dal mondo accademico che dall'industria, analizzando gli sviluppi all'avanguardia osservati nelle industrie e traendo spunti dalle più recenti ricerche nel settore, come ad esempio la ricerca del progetto UE Horizon 2020. I collaboratori si astengono deliberatamente dagli sviluppi tecnologici più consolidati, come i sistemi di pianificazione ed esecuzione della supply chain, il cloud computing e le piattaforme/reti elettroniche. Si concentrano invece sugli ultimi sviluppi emergenti della digitalizzazione, aggiornando i lettori in modo che possano apprezzare come questi stiano sconvolgendo e sconvolgeranno lo status quo delle catene di fornitura.

Il pubblico a cui si rivolge è composto da accademici, studenti (universitari e post-universitari) e professionisti interessati alla digitalizzazione e alla trasformazione della supply chain.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911653349
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E-Logistica: Gestire le catene di fornitura digitali per un vantaggio competitivo - E-Logistics:...
La logistica elettronica funge da sistema nervoso...
E-Logistica: Gestire le catene di fornitura digitali per un vantaggio competitivo - E-Logistics: Managing Digital Supply Chains for Competitive Advantage
E-Logistica: Gestire le catene di fornitura digitali per ottenere vantaggi competitivi -...
La logistica elettronica funge da sistema nervoso per...
E-Logistica: Gestire le catene di fornitura digitali per ottenere vantaggi competitivi - E-Logistics: Managing Digital Supply Chains for Competitive Advantage
Trasformazione della catena di fornitura digitale: Tecnologie emergenti per una crescita sostenibile...
Le tecnologie digitali e di comunicazione, dal...
Trasformazione della catena di fornitura digitale: Tecnologie emergenti per una crescita sostenibile - Digital Supply Chain Transformation: Emerging Technologies for Sustainable Growth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)