Trasformazione autentica: Una nuova visione di Cristo e della cultura

Punteggio:   (4,3 su 5)

Trasformazione autentica: Una nuova visione di Cristo e della cultura (H. Stassen Glen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un esame critico di “Cristo e la cultura” di H. Richard Niebuhr dalla prospettiva anabattista di John Howard Yoder. Presenta punti di vista alternativi sul rapporto tra chiesa e cultura, include materiali aggiuntivi di Niebuhr e saggi di altri etici, e offre spunti di riflessione preziosi per gli studi teologici.

Vantaggi:

Uno studio essenziale per comprendere il movimento e la cultura cristiana
La scrittura di Yoder è molto apprezzata
Include preziosi saggi aggiuntivi
Utile per l'uso in classe
Molti lettori lo hanno trovato illuminante e una buona risorsa per le loro biblioteche.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro difficili da comprendere; potrebbe essere troppo accademico o complesso per i lettori occasionali.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Authentic Transformation: A New Vision of Christ and Culture

Contenuto del libro:

Lo studio dell'etica cristiana in Nord America è stato profondamente influenzato in questo secolo dall'opera di H. Richard Niebuhr.

Tale influenza si avverte in modo particolare nell'uso diffuso del suo testo classico, Cristo e la cultura. Tuttavia, il lavoro di Niebuhr su Cristo e la cultura presenta alcuni difetti fondamentali, in particolare la mancanza di norme concrete per l'impegno trasformativo della Chiesa con il mondo. Gli studiosi si sono resi conto da tempo che occorre lavorare ulteriormente in questo campo se si vuole che la Chiesa parli adeguatamente della parola del Vangelo nel mezzo di una cultura pluralistica e in continuo cambiamento.

In questo libro, Glen H. Stassen, D. M.

Yeager e John Howard Yoder spingono la riflessione etica cristiana oltre Niebuhr, offrendo un'analisi e una critica della nota tipologia a cinque di Niebuhr sulla relazione di Cristo con la cultura. Essi affrontano la questione di come la Chiesa reale e operante possa essere un agente di trasformazione della cultura. A differenza di Niebuhr, la cui descrizione dell'ideale trasformista aveva poco fondamento nell'esistenza concreta della chiesa, gli autori riflettono sulle pratiche attraverso le quali le congregazioni cercano sia di incarnare la fedeltà a Gesù Cristo sia di essere la chiesa nella loro cultura.

Come prologo a questo compito analitico e costruttivo, il volume contiene un saggio inedito di H. Richard Niebuhr, Tipi di etica cristiana, in cui egli ha delineato il quadro della tipologia che avrebbe poi ampliato in Cristo e la cultura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780687022731
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giusto pacifismo: Il nuovo paradigma per l'etica della pace e della guerra - Just Peacemaking:...
Questo libro è il prodotto di 23 studiosi di varie...
Il giusto pacifismo: Il nuovo paradigma per l'etica della pace e della guerra - Just Peacemaking: The New Paradigm for the Ethics of Peace and War
Trasformazione autentica: Una nuova visione di Cristo e della cultura - Authentic Transformation: A...
Lo studio dell'etica cristiana in Nord America è...
Trasformazione autentica: Una nuova visione di Cristo e della cultura - Authentic Transformation: A New Vision of Christ and Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)